Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

La Polizia dispone la chiusura di un negozio nel centro storico di Pisa

All’interno di un esercizio di vicinato situato nei pressi di Piazza dei Cavalieri  è stato recentemente trovato un cittadino italiano, pregiudicato, con misura di prevenzione in atto del divieto di ritorno nel Comune di Pisa. A seguito di perquisizione personale gli è stato anche trovato indosso un coltello, ragione per la quale è stato denunciato per porto abusivo di arma e inadempienza alla misura del foglio di via obbligatorio.

Il cittadino italiano è stato immediatamente denunciato alla locale Procura della Repubblica e l’esercizio pubblico è stato invece messo sotto speciale osservazione, al fine di verificarne le frequentazioni abituali per l’irrogazione di eventuali sanzioni amministrative collegate alla licenza.

Incrociando i dati in possesso di Polizia e Carabinieri, ottenuti attraverso le identificazioni giornaliere dei soggetti ritenuti sospetti o pericolosi per l’ordine e sicurezza pubblica, si è potuto appurare che il locale , in zona Piazza dei Cavalieri, era diventato l’abituale ritrovo di persone pregiudicate e di cittadini extracomunitari  irregolari sul territorio nazionale aventi, tra l’altro, precedenti di polizia per reati sugli stupefacenti, contro il patrimonio e contro la persona.

Il Questore di Pisa, ritenendo pienamente sussistenti le condizioni di applicazione dell’art. 100 t.u.l.p.s. ( Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza ) , ha emesso, a far data dal 7 febbraio 2019, un decreto di sospensione di 15 giorni della licenza, con conseguente chiusura dell’attività commerciale per identico periodo, poiché – alla luce delle informazioni raccolte e dagli accertamenti esperiti – le frequentazioni di quel locale costituivano un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume e la sicurezza dei cittadini.