E’ stato presentato questo pomeriggio il calendario delle iniziative volte a caratterizzare le celebrazioni dei 110 anni dalla nascita del Pisa Sporting Club (1909-2019). I giorni previsti sono quelli tra il 9 ed il 12 Aprile dove ci sarà spazio per mostre, progetti vari e conferenze che renderanno partecipi anche nomi di grosso calibro del panorama Nazionale.

Per l’occasione il grafico Maurizio Gagliardi ha pure disegnato un logo speciale in cui si sono riassunti i simboli storici pisani con il numero “110” e i classici colori nero-azzurri a fare da contorno ad un simbolo che condivide valori sia del passato che del presente di una storia ormai ultracentenaria.

Grande iniziativa” come espresso dall’addetto stampa nerazzurro Riccardo Silvestri che ringrazia l’Associazione Cento per il lavoro svolto e che continuerà a fare anche in futuro. L’iniziativa infatti è stata promulgata proprio dall’ormai storica associazione vicina ai colori nerazzurri ed infatti alla presentazione odierna era presente anche il Presidente Fabio Vasarelli che ha presentato a grandi linee gli eventi che si svolgeranno in tali date e che mostreremo di seguito.

Ecco il programma degli eventi proposti

9 aprile

Ore 10: apposizione targa commemorativa in via S. Paolo

Ore 11: Inaugurazione cippo in Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Ore 11.30: Shooting fotografico con divise d’epoca (alla presenza delle massime cariche cittadine e societarie)

Ore 15: Apertura mostra alle Officine Garibaldi

Ore 17: Taglio del nastro ed inaugurazione ufficiale #110Pisa

Ore 18: Brindisi

Ore 21: Diretta televisiva dalle Officine Garibaldi

10 Aprile

Ore 11: Stadi d’avanzamento, l’Arena che verrà

Conferenza sul progetto della futura Arena Garibaldi-Stadio Romeo Anconetani, con la presenza dei progettisti, autorità locali e nomi di spicco del panorama calcistico nazionale

Ore 16: Glorie Nerazzurre. Accoglienza e registrazione ex nerazzurri

Ore 17.30: inizio evento. Ricordi e aneddoti con gli intervenuti  con particolare attenzione all’era Romeo Anconetani a vent’anni dalla sua scomparsa. Incontro moderato da giornalista nazionale.

Ore 19: Brindisi con gli intervenuti

11 aprile

Ore 10: Evento curato dalle Officine Garibaldi che prevede il rilascio formativi (si attendono dettagli)

12 aprile

Ore 10: Mattinata dedicata alle visite scolastiche

Ore 17: Chiusura evento e disinstallazione mostra