A Fornacette inizia il contest “urbano” per adolescenti appassionati di fotografia

Un corso e poi un photo contest organizzato nello Spazio Giovani di via Morandi a Fornacette riservato a tutti i ragazzi dagli 11 ai 16 anni che coltivano un’insana passione per lenti, obiettivi, zoom, ma anche cellulari con doppia fotocamera!

7 appuntamenti, tanta energia e voglia di stare assieme nel “The Urban Street Photo Contest” organizzato da Bubamara Teatro in collaborazione con AGAPE e con il Comune di Calcinaia.

In ogni incontro della durata di un’ora, eccezion fatta per l’ultimo appuntamento del 16 Aprile in cui saranno proclamati anche i vincitori del contest, si terranno lezioni per fornire nozioni teoriche e tecniche in modo che tutti i partecipanti al corso possano far affidamento sulle stesse conoscenze.

Negli altri giorni della settimana in cui lo Spazio Giovani è aperto, i ragazzi avranno invece modo di elaborare l’idea che intendono sviluppare nel photo contest confrontandosi anche con l’educatore di turno.

Ma ecco gli appuntamenti in programma, tutti assolutamente gratuiti e pronti a soddisfare la curiosità di tutti i ragazzi che guardano con interesse al mondo della fotografia “ai tempi dei social”:

Martedì 19 Marzo dalle ore 17.00 alle 18.00: Introduzione alla fotografia.

Martedì 26 Marzo dalle ore 17.00 alle 18.00: La composizione e la luce.

Martedì 2 Aprile dalle ore 17.00 alle 18.30: Inquadrature e storytelling.

Giovedì 4 Aprile dalle ore 17.00 alle 18.00: Instagram e photoediting

Martedì 9 Aprile dalle ore 17.00 alle 18.30: Lavoro sugli elaborati

Giovedì 11 Aprile dalle ore 17.00 alle 18.00: #Hastag, follower ed influencer

Martedì 16 Aprile dalle ore 16.30 alle 18.30: Consegna elaborati e annuncio vincitore

Insomma una ottima occasione per coltivare una passione e fare scatti mozzafiato che saranno valorizzati adeguatamente alla fine del contest.

 

i Nostri Articoli