Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

31^ giornata: Olbia-Pisa | Statistiche e curiosità sul direttore di gara

Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per il 31° turno del girone A di Serie C, in questa dodicesima giornata di campionato i nerazzurri saranno di scena in Sardegna per l’insidiosa trasferta in casa dell’Olbia Sabato pomeriggio alle ore 14.30. Per questa interessante partita il designatore Antonio Giannoccaro ha assegnato il Sig. Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo che sarà coadiuvato dagli assistenti Massimino di Cuneo e Gualtieri di Asti.

Entrando più nello specifico della carriera arbitrale di questo direttore di gara piemontese possiamo notare come quella in corso sia la sua terza stagione consecutiva nel CAN di Serie C, categoria in cui ha diretto un totale di 41 partite tra tutti e tre i gironi e la Coppa Italia. Oltre a queste sfide la sua esperienza si arricchisce con le oltre 60 partite dirette anche nel non-professionismo tra Serie D e Tornei Primavera oltre ovviamente anche a tutte le serie minori dove ogni arbitro si forma prima di passare sui campi più importanti.

Nonostante, come segnalato, le varie partite dirette in Serie C sarà un esordio per questo arbitro con i nerazzurri mentre con l’Olbia il Sig. Gariglio ha già diretto una partita nel passato nella stagione 2016/17 quando i bianchi sardi pareggiarono per 1-1 allo stadio “Porta Elisa” contro la Lucchese. In quella occasione l’arbitro piemontese tiro fuori solamente due cartellini gialli in una gara tutto sommato tranquilla.

In questa stagione nel Girone A di nostra competenza questo arbitro ha diretto due partite: Piacenza-Carrarese 2-1 e Albissola-Arezzo 1-2: in entrambe le partite c’è stato un calcio di rigore a favore della formazione ospite, in aggiunta nella gara di Piacenza Gariglio ha estratto un cartellino rosso per doppio giallo ad un giocatore degli emiliani. In queste gare sono stati estratti, oltre a questo rosso, un totale di 9 cartellini gialli.