Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

32^ giornata: Pisa-Carrarese | Le probabili formazioni

Qui Pisa

I nerazzurri si preparano alla sfida di questa sera con la rosa al completo dal punto di vista delle sanzioni disciplinari, restano assenti solamente i soliti Liotti e De Vitis per gli ormai noti problemi fisici, recuperato invece Marin che però dovrebbe partire dalla panchina. Mister D’Angelo dovrebbe dunque così puntare sul 4-3-1-2 classico che sta portando gioco e punti alla causa nerazzurra. Tra i pali ovviamente ci sarà Gori, davanti a lui difesa titolare composta da Birindelli a destra, Brignani e Benedetti al centro e Lisi a sinistra.

Passando al centrocampo nei tre troveremo a meno di sorprese Verna, Gucher e Di Quinzio con davanti a loro nel ruolo di trequartista Minesso. I maggiori dubbi arrivano dai due attaccanti: sembrerebbe essere sicuro di una maglia da titolare Masucci con accanto a lui aperto il ballotaggio tra Marconi e Pesenti con il primo che dovrebbe partire favorito. Come ha detto lo stesso Mister comunque ogni mossa dalla panchina sarà fondamentale per questo bigmatch.

Qui Carrarese

Mister Baldini deve fare a meno solamente di Mazzini che è squalificato, per il resto tutti convocati per questa grande sfida a parte ovviamente Foresta che si sta ancora riprendendo dal brutto infortunio subito a Dicembre. I gialloblu proporrano probabilmente un 4-2-3-1 che spesso e volentieri diventerà un vero e proprio 4-2-4 che incarna la filosofia degli apuani secondo cui la miglior difesa è l’attacco come dimostrano i numeri di questo campionato.

Tra i pali dunque ci sarà Borra, la difesa dovrebbe vedere protagonisti Scaglia a sinistra con Karkalis a destra mentre al centro ci dovrebbero essere Luca Ricci e Carissoni. A centrocampo ci dovrebbero essere Rosaia e Cardoselli mentre passando al reparto offensivo sugli esterni possibile vedere Valente a sinistra mentre a destra l’esperto Tavano con al centro come trequartista Biasci. Davanti come punta ci sarà Maccarone.

Le probabili formazioni

Pisa (4-3-1-2): Gori, Birindelli, Brignani, Benedetti, Lisi; Verna, Gucher, Di Quinzio; Minesso; Masucci, Marconi. All. D’Angelo

Carrarese (4-2-3-1): Borra, Karkalis, Carissoni, L. Ricci, Scaglia; Rosaia, Cardoselli; Valente, Biasci, Tavano; Maccarone. All. Baldini

Arbitro: Matteo Gualtieri della sezione di Asti | Calcio d’inizio alle ore 20.30 all’Arena Garibaldi