A sei giornate dalla fine, la Butese esonera Mister Lombardi, e chiama al rapporto sulla panchina bianco rossa Mirko Graziani.

La Butese, attuale fanalino di coda della classifica del Girone D del Campionato di Prima Categoria, dopo la sconfitta sul campo del Donoratico domenica scorsa per quattro a due, ha deciso di giocare l’ultima carta possibile, effettuando un cambio proprio nella guida tecnica.

La formazione butese, è stata affidata quindi a Mirko Graziani, tecnico giovane ma con un’esperienza già collaudata sui campi dei Campionati Dilettanti e Giovanili. Ricordiamo infatti che Graziani, alcuni anni fa ha conquistato un paio di Campionati Junires Provinciali con la formazione rosso blu del San Frediano.

Proprio con la casacca del San Frediano, Mirko ha diretto poi nelle stagioni successive anche la formazione di Prima Categoria sfiorando il sogno dei play off. (Ricordiamo che la squadra di allora, diretta proprio da Graziani contava nella propria rosa ben quindici giocatori under 19).

Dopo una piccola apparizione a Bientina (finita ben presto a causa di problemi lavorativi), Graziani, aveva deciso per questa stagione, di collaborare con la formazione cascinese diretta dal trio tecnico Sisti – Scaramuzzino – Polzella. “In questi ultimi mesi, ho lavorato con piacere a fianco di alcuni grandissimi amici, ma non ho mai voluto prendere un impegno fisso a Cascina, sperando nella chiamata di qualche società che mi proponesse una sfida importante.” dichiara Mirko.

“La chiamata della Butese è stata gradita, sicuramente, ma non sarà facile. Purtroppo la classifica, e i risultati precedenti parlano chiaro. Sarà un’impresa difficile ma voglio provarci. Intanto sarà importante lavorare per conquistare almeno un posto nei play-out, evitando la retrocessione diretta. La salvezza non è impossibile.”

A affiancare Graziani, sulla panchina bianco rossa ci sarà uno dei suoi fedeli collaboratori, Nicola Principe.

“La società Asd Gs Butese Calcio, dopo una riunione odierna, ha deciso di sollevare dall’incarico il proprio allenatore Federico Lombardi, che ringraziamo umanamente e per l’operato svolto” (11 Marzo 2019 – Pagina Ufficiale Facebook Butese Calcio)