Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cinquina del Ponsacco nell’amichevole con l’Apia Leichardt

Si sblocca Matteoni, il giovane attaccante arrivato a gennaio dall’Empoli, e ritrova il gol anche capitan Doveri. Solo buon notizie per l’Fc Ponsacco 1920 nel test di questa mattina al Comunale di Viale della Rimembranza contro i giovani dell’Apia Leichardt, la formazione degli italiani d’Australia che anche quest’anno sarà fra le protagoniste del Torneo di Viareggio (è stata inserita nel girone 1 con Inter, Cagliari e i portoghesi del Braga).

Mister Colombini ne ha approfittato per aumentare il minutaggio di quei giocatori un po’ meno impiegati nelle ultime settimane. Così in avanti, insieme a Matteoni, si è rivisto Tehe, talento cresciuto nelle giovanili dell’Empoli ma di proprietà della Pistoiese, da una ventina di giorni di nuovo a disposizione dopo cinque mesi di stop forzato per problemi fisici. E ieri in campo per quasi un’ora. Alle spalle del tandem d’attacco ha agito Caruso con Doveri mezzala sinistra.
Il risultato è stata una gara piacevole da cui il tecnico rossoblù ha tratto sicuramente indicazioni utili in vista dell’importantissima gara di domenica con il Cannara. I padroni di casa sono passati al 18’ con un tocco sottomisura di Matteoni su assist di Castorani e raddoppiato proprio in chiusura di tempo sempre con l’ex Empoli, il più lesto di tutti ad avventarsi su una palla vagante in area di rigore e insaccare.
Proprio in apertura di ripresa la rete degli australiani (1’) con una sassata dalla distanza di Romeo deviata da un difensore rossoblù subito rintuzzata da Doveri che al 5’, su una punizione di Menichetti, ha toccato di quel tanto che basta per mettere fuori causa il portiere. Nel finale a segno anche Lici (36’ piattone da distanza ravvicinata) e Semprini (36’) partito sul filo del fuori gioco e bravo a saltare il portiere in uscita e insaccare nella porta sguarnita.


FC PONSACCO 1920 – APIA LEICHARDT 5-1
FC PONSACCO 1920: De Carlo; Castorani, Albanese, Becagli, Calabrese; Negri, Menichetti, Doveri; Caruso; Tehe, Matteoni. Nella ripresa sono entrati: Lista, Tazzer, Mazzanti, Colombini, Lici, Mariani, Caciagli, Zorica, Semprini,Brega. All. Colombini.
APIA LEICHARDT: Fotopoulos; Mollino, Ritchie, Nichols; Fiorese, Romeo, Lountzis, Suvtevski, Amico; Jirnjnazi, Dabic. Sono entrati: Grarovski, Fedele, Sparracino, Azzone, Citarella, Nicholas, Prisvda. All. Peacock.
Arbitro: Bacci di Lucca
Reti: pt 18’ e 45’ Matteoni; st 1’ Romeo, 5’ Doveri, 33’ Lici, 36’ Semprini.
Fonte fc. ponsacco.it