Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Tuttocuoio-Ponsacco, al “Leporaia” c’è aria di campanile: conta solo vincere

Aria di derby questo pomeriggio al “Leporaia” di Ponte a Egola dove Tuttocuoio e Ponsacco daranno la caccia ai tre punti non soltanto per il “campanile” ma anche per rimpinguare la propria classifica. Sono quattro i punti di distanza fra le due squadre: neroverdi al momento settimi a 50 mentre il Ponsacco condivide a 54^ punti il secondo posto con il San Donato Tavarnelle.

QUI TUTTOCUOIO- La truppa di Nico Scardigli è stata protagonista di una netta flessione in questo girone di ritorno, che di fatto ha compromesso lo straordinario cammino portato avanti nel girone d’andata, la vittoria manca ormai da un mese e mezzo, e i ponteagolesi non vincono fra le mura amiche da oltre tre mesi. Alla vigilia il tecnico ha dichiarato:

Si respira un aria particolare, sarà una partita davanti ad una buona cornice di pubblico, una situazione un pochino inusuale, noi faremo di tutto per tornare a quella vittoria che ci manca da troppo tempo. Ai ragazzi non posso imputare niente, hanno fatto una grande settimana, caratterizzata da grande impegno e dedizione. A livello tattico, si continua sulla strada intrapresa domenica a Sangimignano, anche se onestamente i cambiamenti sono stati minimi”

QUI PONSACCO- I rossoblù sono chiamati a vincere per tenere il passo della capolista Pianese, impegnata in una trasferta, sulla carta agevole sul campo della Massese. Determinato come sempre il tecnico Francesco Colombini, alla vigilia, ecco le sue parole attraverso il sito ufficiale del club:

Dobbiamo vincere, non solo perchè affrontiamo il Tuttocuoio e si tratta di un derby, ma per noi rappresenta il credo di ogni partita, in precedenza abbiamo perso dei punti per strada ma il nostro obiettivo è quello di pensare ad ogni partita. La mia squadra ha sempre interpretato al meglio le partite ad eccezione di quello interna contro lo Scandicci”.

ARBITRO- Dirige Daniele Virgili di Trapami, coadiuvato dagli assistenti Michele Faini e Ludwig Raus di Brescia.