Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Vicopisano: Inaugurazione spazio giochi accessibile a San Giovanni alla Vena

Venerdì 8 marzo alle 15.30 alla presenza del Sindaco Juri Taglioli, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Taccola, dell’Assessora alle Politiche Sociali Valentina Bertini e del resto della Giunta, la cittadinanza è invitata all’inaugurazione di uno spazio giochi completamente risistemato e accessibile in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena.
“Sono particolarmente contento che il rifacimento dello spazio giochi sia concluso _ dice il Sindaco Taglioli _ perché oltre a permetterci di recuperare e rendere più bella una parte della Piazza soprattutto dà la possibilità a tutti i bambini e le bambine, anche ai piccoli con disabilità, di giocare insieme, essendo accessibile. E poi i lavori fatti garantiscono la massima tranquillità e la massima sicurezza grazie alla pavimentazione dell’intera area ludica con funzione sia anti-trauma che igienica, ricca di disegni e colori. Invitiamo tutti i cittadini a vedere e a vivere questo nuovo spazio”.
“Vorrei soffermarmi sui giochi, perché è importante _ spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Taccola _ oltre a risistemare completamente alcuni giochi esistenti, altri sono stati aggiunti e tra questi ci sono un’altalena, un’altra altalena a cestone, una molla con le sponde e un tabellone ludico che possono essere utilizzati da tutti i bambini, anche da quelli con disabilità. Il nostro obiettivo è chiaro: vorremmo che i bambini si divertissero insieme e vicini, per questo abbiamo scelto giochi che non si distinguessero dagli altri ma che fossero sommamente inclusivi. Uno spazio pubblico, in particolare uno spazio giochi dove si incontrano i nostri figli, dovrebbe essere anche educativo.” “Lo spazio giochi accessibile di San Giovanni alla Vena _ conclude Taccola _ è in linea con il lavoro di tutta l’Amministrazione Comunale sia con l’adozione del P.E.B.A, piano di eliminazione delle barriere architettoniche, sia con le varie iniziative organizzate dall’Assessora Bertini per la promozione dell’inclusione in materia di disabilità sia con l’impegno del Vicesindaco Matteo Ferrucci a conseguire la bandiera lilla, riconoscimento al Comune che coniuga turismo e attenzione alla fragilità e al sociale, in particolare nel superamento delle barriere architettoniche”.

 

Fonte: Sito viconet.it