Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

36^ giornata: Pisa-Pontedera | Le probabili formazioni

Qui Pisa

I nerazzurri vorranno sicuramente continuare questo incredibile momento fatto di 5 vittorie consecutive e di un campionato che sta prendendo un finale veramente da cardiopalma e inaspettato. Per mantenere saldo il terzo posto e magari accorciare su chi sta davanti però la truppa di Mister D’Angelo dovrà provare in tutti i modi a vincere la partita di questa sera.

Per farlo il modulo scelto dovrebbe essere nuovamente a meno di sorprese il 4-3-1-2 che ha portato negli ultimi mesi questi incredibili risultati, stasera gli assenti saranno ancora una volta De Vitis, Liotti e Verna.

Tra i pali ci sarà ovviamente Gori, davanti a lui difesa titolare con Birindelli a destra, Lisi a sinistra e la coppia Benedetti-Brignani a comandare il centro della difesa. A centrocampo dovrebbe essere confermato Marin al posto di Verna a fare reparto con i soliti Gucher e Di Quinzio. Davanti a loro ci sarà come trequartista il solito Minesso a fare da supporto al tandem d’attacco che inizialmente questa sera dovrebbe vedere protagonisti Moscardelli e Marconi dopo l’ottima intesa vista ad Arzachena.

Qui Pontedera

I granata arrivano all’Arena con la convinzione di poter fermare questo momento del Pisa e soprattutto alla ricerca degli ultimi fondamentali punti per riuscire a guadagnare quel decimo posto che significherebbe playoff. Mister Maraia non dovrebbe allontanarsi dalla sua idea di calcio che vede come modulo di formazione il 3-5-2.

Tra i pali ci sarà Biggeri, davanti a lui in difesa capitan Vettori farà reparto con Borri e A. Benedetti omonimo del difensore nerazzurro. A centrocampo sugli esterni probabile vedere a destra l’attesissimo ex Daniele Mannini con a sinistra Masetti. In mezzo al campo a fare quantità invece ci saranno Calcagni ,l’altro ex Caponi e La Vigna.

Il tandem d’attacco invece dovrebbe veder partire dall’inizio Tommasini assieme a Pinzauti, tutti presenti comunque tra le fila granata con Mister Maraia che non ha assenze per squalifica e che ha ritrovato in gruppo anche Risaliti dopo lo stop forzato per somma di ammonizioni nell’ultimo turno casalingo pareggiato per 0-0 contro la Pistoiese.

Le probabili formazioni

Pisa (4-3-1-2): Gori, Birindelli, S. Benedetti, Brignani, Lisi; Marin, Gucher, Di Quinzio; Minesso; Moscardelli, Marconi. All. D’Angelo

Pontedera (3-5-2): Biggeri, Vettori, Borri, A. Benedetti; Mannini, Calcagni, Caponi, La Vigna, Masetti; Tommasini, Pinzauti. All. Maraia

Arbitro: Marco d’Ascanio della sezione di Ancona | Calcio d’inizio alle ore 20.30 all’Arena Garibaldi