Dopo due settimane di sosta, torna in campo la Prima Categoria per la quattordicesima giornata del girone di ritorno; ben cinque i “derby di città” in programma.

Nel Girone D, per la lotta al vertice, scontro non facile per la capolista Colli Marittimi, che farà visita a un Donoratico in crisi di risultati: gli amaranto, dopo una stagione ai vertici della classifica, saranno intenzionati a riprendersi quel posto nei playoff perso durante l’ultimo turno. Partita invece meno insidiosa per il Saline, in casa di un Massa Valpiana che non ha più molto da chiedere a questo campionato, mentre la Sanromanese, tra le mura amiche, dovrà vedersela con un Fornacette che seppur rigenerato dall’importante vittoria di 21 giorni fa è ancora alla disperata ricerca di punti che permettano un miglior piazzamento in zona playout. Sempre in zona playout, il Calci riceverà un Capanne al quale basta un punto per chiudere il discorso salvezza, mentre sia il Lajatico (trasferta a Larderello) che il fanalino di coda Butese (in casa contro il San Miniato) affronteranno i rispettivi derby provinciali contro due squadre che la salvezza diretta l’hanno già raggiunta.

Nel girone A si affrontano le uniche due compagini pisane, Staffoli e Orentano.

Di seguito il programma e gli arbitri della ventinovesima giornata, che si giocherà questo pomeriggio, domenica 28 aprile, alle ore 16.00:

Girone A:

Staffoli-Orentano calcio: De Marco di Lucca

Girone D:

Acad.Audace Portoferraio-Volterrana 2016: Giusti di Livorno
Butese calcio-San Miniato asd: Bisku di Pistoia
Calci 2016-Capanne calcio: Labate di Firenze
Donoratico-Colli Marittimi: Ammannati di Firenze
Geotermica-Lajatico: Tersitti di Lucca
Massa Valpiana-Saline: Buttà di Siena
Montelupo-Castiglioncello: Masi di Pontedera
Sanromanese Valdarno-Fornacette Casarosa: Golfieri di Prato