Si giocheranno domenica 28 aprile, presso gli impianti sportivi “P.Masoni” di Fornacette, gli incontri della terza fase del Trofeo “6 Il Migliore”, dedicato a Gianluca Signorini e organizzato dalla società FC Fornacette Casarosa con la collaborazione della famiglia di Gianluca nelle persone delle figlie Benedetta e Giulia Signorini e di Alberto Nerini, deus ex machina dell’organizzazione dell’evento.
Il torneo è riservato, lo ricordiamo, ai calciatori appartenenti alla categoria Esordienti Misti (nati negli anni 2006/2007) ed è incentrato sul fair play e sul divertimento perché Gianluca era si un grande calciatore ma era soprattutto un grandissimo uomo che faceva del gioco del calcio puro divertimento ed è questa la missione di questo torneo: coniugare l’aspetto tecnico con il rispetto dei valori sani e aggregativi di questo sport, oltre al rispetto delle regole e dell’avversario nonché trasmettere ai giovani calciatori quei principi utili a diventare, un domani, “Uomini” come è stato Gianluca Signorini nel calcio e nella vita.

Per quanto riguarda questa terza fase, che garantirà l’accesso alla finalissima di domenica 19 maggio, sono previste 12 squadre che andranno a formare i quattro gironi:

le quattro vincitrici dei rispettivi gironi della fase 2, Academy Porcari, Ponsacco,Cascina e Fc Fornacette;
tre squadre provenienti dalle finali del torneo WinterCup: Academy Tau, Giovani Vianova e Bellaria Cappuccini più il Floria 2000 quale società titolata a livello regionale, individuate come teste di serie;
quattro squadre provenienti dai campionati regionali: Atletico Lucca, Fucecchio, Giovani Granata Monsummano e Colligiana.

Le due partite che daranno il via a questa fase, con fischio di inizio alle ore 15.00, saranno Atletico Lucca- Giovani Vianova (campo in erba) e Fucecchio-Floria2000 (campo in sintetico).

ll regolamento prevede, per ogni gara, tre tempi da 12 minuti, al termine dei quali la squadra vincente di ogni girone avrà accesso alla finale.

Nell’occasione potranno essere acquistate le t-shirt che la Esanastri di Nicola Posarelli, strettamente legato a Gianluca, ha appositamente creato e dedicato all’evento: una special edition della linea Tee4Two Idols che sarà il simbolo del torneo e un ricordo che tutti potranno portare a casa. Ricordiamo che le suddette t-shirt potranno essere acquistate anche sul web al seguente link:

https://www.tee4two.it/it/special-edition/t-shirt-tee4two-signorini.html

Di seguito il calendario completo della Fase 3: