Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

L’amministrazione di Calcinaia a difesa dello Schiuma Party

L’amministrazione Comunale di Calcinaia intende tutelare in modo fermo e deciso le proprie associazioni del Commercio, cioè i Centri Commerciali Naturali di Calcinaia e Fornacette. Ci sono infatti eventi davvero particolari che solo il nostro territorio riesce ad offrire e che occorre tutelare e salvaguardare.

L’ultimo sabato del mese di Giugno, per festeggiare l’arrivo dell’estate, da 8 anni a questa parte il Centro Commerciale Naturale di Calcinaia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, organizza la festa di benvenuto all’Estate con lo “Schiuma Party e Sangria” che ormai ha calamitato l’attenzione di tantissimi ragazzi del territorio. Circa 1000 ogni anno decidono di festeggiare in Piazza Indipendenza l’arrivo della bella stagione.

Il Centro Commerciale Naturale di Calcinaia fa inoltre presente che gli esercenti lavorano in modo del tutto volontario e senza scopo di lucro per organizzare una festa come Benvenuta Estate, volta soprattutto ad animare le serate del paese. Una festa che, con il passare degli anni, ha assunto valore e importanza, che è cresciuta in modo esponenziale riunendo nel centro di Calcinaia, famiglie, bambini e ragazzi. I commercianti calcinaioli fanno inoltre presente che hanno sempre organizzato questa manifestazione nel rispetto degli altri esercenti della Valdera, proprio per evitare sovrapposizioni che avrebbero vanificato il lavoro delle associazioni.

Per questi motivi l’amministrazione comunale e il CCN di Calcinaia hanno appreso con sincero stupore degli eventi che sono in programma a Pontedera proprio nel pomeriggio e nella sera del 29 Giugno, ovvero quando è stata prevista la festa Benvenuta Estate.

Questa amministrazione chiede, qualunque sia il risultato delle prossime consultazioni elettorali, che il prossimo Sindaco si prenda l’impegno di attivare una concertazione tra le associazioni di categoria (Confcommercio e Confesercenti) per fare in modo che lo Schiuma Party 2019 si possa svolgere senza altre manifestazioni organizzate successivamente nei comuni limitrofi, possano inficiarne la riuscita.