Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

ASD Basket Calcinaia: vittoria col Chiesina e secondo posto conquistato. Adesso è tempo di Playoff

Calcinaia supera Chiesina dopo una dura e intensa partita. Con la contemporanea sconfitta di Donoratico a Pisa si chiude la stagione regolare al secondo posto!!

La squadra di coach Giuntoli espugna il campo di Chiesina e conquista il secondo posto in regular season al termine di un’altra partita intensa e combattuta.

Chiesina vincendo si sarebbe assicurata l’ultimo posto utile per i playoff e, di contro, Calcinaia vincendo, e sperando nella sconfitta di Donoratico sul campo del Cus (risultato verificatosi poi di fatto), si sarebbe aggiudicata il secondo posto in classifica. Con queste premesse ne è venuta fuori una partita intensa e lottata su ogni pallone dove a spuntarla è stata la maggiore qualità tecnica dei nostri ragazzi.

I primi due quarti sono stati equilibratissimi con le due squadre che si alternavano al comando con vantaggi minimi e con tanti falli che limitavano sin dall’inizio le rotazioni di Giuntoli. Il primo quarto si chiudeva sul 21 a 20 per Chiesina e il secondo quarto ne era la fotocopia con le squadre che andavano al riposo sul 42 pari.

Nel terzo quarto Calcinaia, con 3 triple consecutive, scavava un vantaggio di 9 punti mantenuto sino al lieve recupero di Chiesina, 59 a 64 per gli ospiti alla sirena.

Nell’ultimo quarto la partita restava aperta, con Calcinaia sempre avanti e con i padroni di casa che hanno provato in tutti i modi a recuperare la gara tornando sino al -3 a meno di due minuti dalla fine; Calcinaia però non si scompone, allunga di nuovo sul +6 e sul fallo sistematico di Chiesina va a chiudere l’incontro per 81 a 70.

Con questa vittoria Calcinaia troverà ai playoff Valdicornia con gara 1 prevista per Domenica 5 alle 18:00 al palazzetto di Via S. Ubaldesca.

La società intende ringraziare i coach Giuntoli e Pantani, tutti i ragazzi della prima squadra e il folto gruppo dei supporter che per tutto l’anno hanno seguito la squadra sia in casa che in trasferta.

Calcinaia adesso è attesa dal duro impegno dei playoff, sicuri che anche in quest’occasione non mancherà il supporto di tutti i ragazzi dal minibasket alle giovanili, delle loro famiglie e di tutte le persone che hanno sempre spinto e sostenuto la squadra.

Tutta la cittadinanza è invitata a tifare i colori di Calcinaia a partire da domenica 5 maggio alle 18:00 al palazzetto di Via S. Ubaldesca.

Anche quest’anno per celebrare l’accesso ai playoff la società ha realizzato una maglietta da indossare in occasione delle gare. Un modo per dare un piccolo contributo alla società e per colorare il palazzetto.

Ecco in breve il tabellino del match vittorioso:

CHIESINA – CALCINAIA 70 – 81

CALCINAIA: Dal Canto A. 21, Caprioli 6, Raimo 13, Pantani 5, Chiarugi 4, Lorenzi 18, Baldi, Mari 2, Nelli 13, Pasqualetti

CHIESINA: Salani 7, Moroni 2, Bulleri 25, Rivi 7, Ristori, Santacroce 14, Bagnoli 2, Parrini 3, Puccinelli 2, Moschini 6, Iozzelli2, Bettarini