Una serata per presentare il libro “God is a woman” dell’autrice Monica Delli Iaconi, organizzata dal Comune di Bientina, nella figura della Consigliera delegata alle Pari Opportunità Elena Tangredi, è in programma per sabato 11 maggio 2019, ore 21.15, presso il Teatro delle Sfide di Bientina.

Un’occasione appositamente pensata e creata per divulgare la cultura del rispetto nei confronti delle donne che vedrà intervenire direttamente l’autrice – laureata in pedagogia con una tesi sulla fotografia – oltre a Rosanna Pugnalini (Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Toscana), l’attrice Daniela Morozzi e l’editore Michele Quirici di Tagete Edizioni.

Durante l’evento verranno proiettati gli scatti della mostra fotografica “Ad occhi aperti”, presentata dalla stessa Monica Delli Iaconi. Inoltre, avrà luogo l’asta di una delle foto dell’autrice i cui introiti verranno devoluti in favore dell’associazione “Eunice”, contro la violenza di genere.
Monica Delli Iaconi ha vissuto a Genova fino al 1992, dove ha frequentato la scuola di fotografia diretta da Giuliana Traverso “Donna Fotografa”.
Dal 2008 al 2010 ha tenuto corsi di fotografia presso varie associazioni sul territorio della Valdera.

In “God is a woman” racconta la storia di una donna con un vissuto difficile. La narrazione si basa su una vita vera, che tuttora scorre tra emozioni, sentimenti, eventi passati e presenti. La protagonista, in seguito a estreme sofferenze, arriva a porsi una domanda suprema: “Dio dove sei?”. E la risposta che arriva a darsi è: “Se Dio fosse donna non lascerebbe che la mano del mio uomo, armata di invidia e superba oppressione colpisse e colpisse e colpisse…” (tratto da God is a Woman).

Un vero e proprio “viaggio” di emozioni che lascia il lettore immedesimarsi nella prospettiva della protagonista.