Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Castelfranco di Sotto: il sabato in Biblioteca

Sabato 4 Maggio presso la Biblioteca Comunale nell’ambito dei Bibliosabati (aperture straordinarie della biblioteca, solitamente chiusa il sabato pomeriggio) si svolgerà un evento dedicato a Leonardo Da Vinci in occasione del cinquecentenario della morte.
In queste speciali occasioni, dalle 14,30 alle 19, sono attive tutte le normali funzioni della biblioteca (prestito e consultazione dei libri, accesso internet, sala studio).

 

Alle ore 15,00 nei loggiati esterni della Biblioteca si terrà il laboratorio di pittura “Il Genio a Colori” per ragazzi da 6 a 10 anni a cura della Saletta Er’Art. I partecipanti potranno esibirsi davanti ai cavalletti predisposti, dipingendo in piena libertà e fantasia. I materiali e i colori saranno messi a disposizione dai pittori della Saletta Er’Art.

Alle ore 17,00 all’interno della biblioteca ci sarà l’intervento di Sara Taglialagamba esperta su Leonardo Da Vinci che parlerà di “Leonardo e la vallata dell’Arno. La storica dell’arte castelfranchese sarà introdotta da Andrea Vanni Desideri del Comitato Scientifico “Leonardo 2019” dell’Unione Empolese Valdelsa.

Per entrambi gli eventi è consigliata la prenotazione.

 

Sabato 4 maggio in Biblioteca torna anche l’“Ora del racconto”: il sabato mattina alcune lettrici volontarie leggono ad alta voce storie per bambini dai 4 agli 8 anni (dalle 10,30 alle 11,30). Un’ora di puro e sano divertimento che avvicina i più piccoli all’affascinante mondo dei libri. Sabato 4 Maggio Stefania Morelli legge “La Principessa” di Silvia Roncaglia.

 

Per informazioni Biblioteca Comunale (Piazza XX Settembre, 7/8) tel. 0571 487260.