Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

FC Ponsacco 1920, la carica di Colombini “Ci stiamo giocando un sogno, dobbiamo crederci fino all’ultimo”

L’appello del diesse Andrea Luperini: “Domani servirà anche il calore dei nostri tifosi e sono sicuro che non ci deluderannno: ci stiamo giocando un epilogo storico per la società e per la città e il ponsacchino certe cose le sente dentro”. Prevendita con biglietti a cinque euro prolungata fino a domani mattina: biglietti in vendita al Bar Nina di via Traversa Livornese.

“Siamo a giocarci un sogno e dobbiamo crederci fino all’ultimo”. La racconta così l’allenatore dell’Fc Ponsacco 1920 Francesco Colombini la sfida di domani pomeriggio al Comunale con la Sangiovannese, ultima di campionato, a cui i rossoblù arrivano da secondo in classifica, staccati di una sola lunghezza dalla capolista Pianese. La matematica non è un’opinione: “Noi dobbiamo fare il nostro, ossia conquistare l’intera posta in palio, come abbiamo fatto nelle ultime settimane: se poi arriverà la bella notizia da Forte dei Marmi (dove il Seravezza ospita gli amiatini ndr) , festeggeremo. Altrimenti, faremo i complimenti ai nostri avversari”.

Domani mancheranno gli infortunati Lici e Calabrese, Tutti gli altri, invece, sono a disposizione, incluso Tazzer che ha recuperato dal problema alla caviglia. “La formazione? La deciderò in serata, ma domani saranno importanti tutti: non solo chi scende in campo dal primo minuto ma anche chi entrerà a partita in corso e chi, pur non entrando, darà comunque il suo contributo al gruppo. Siamo una squadra”.

Un contributo determinante arriverà anche dal pubblico. Andrea Luperini, da una decina d’anni direttore sportivo dell’Fc Ponsacco 1920, ne è certo: “Abbiamo bisogno dei nostri tifosi e sono sicuro che non ci deluderanno – dice -. Domani potrebbe esserci un epilogo storico per l’Fc Ponsacco e per la città e il ponsacchino certe cose le sente dentro. Noi, comunque, prima di tutto dobbiamo pensare a battere la Sangiovannese. Soltanto dopo esserci riusciti potremo guardare che cosa è accaduto sull’altro campo”.

Prevendita con biglietti a cinque euro prolungata fino a domani mattina in un solo punto vendita: il Bar Nina di via Traversa Livornese.

Nella foto in copertina (concessa dalla Società): l’allenatore dell’Fc Ponsacco 1920 Francesco Colombini e il diesse Andrea Luperini