Sono 153 le coppie di San Miniato a festeggiare, nel 2019, 50, 60 e 70 anni di vita insieme, un anniversario che l’amministrazione comunale celebrerà, per il sesto anno consecutivo, con un momento di festa sabato 11 maggio, dalle 10.30, all’Auditorium di Piazza Buonaparte a San Miniato).

109 di loro festeggeranno 50 anni di matrimonio, 41 taglieranno il traguardo dei 60 anni insieme e 3 coppie quello dei 70 anni. L’amministrazione comunale, come oramai da tradizione, li ha voluti invitare personalmente alla cerimonia per festeggiare insieme le nozze d’oro, di diamante e di titanio.

Dopo i saluti, sarà consegnata alle coppie, in ricordo di questa iniziativa, una targa in cuoio inciso a laser, realizzata dalla Melissa srl di Ponte a Egola, insieme ad una stampa della città di San Miniato dedicata a Dilvo Lotti, per concludere la mattinata con un aperitivo in terrazza offerto dalla Conceria Samanta di Ponte a Egola.

Cinquanta e sessanta anni insieme sono traguardi che, per l’amministrazione, meritano di essere festeggiati e quest’anno, per la seconda volta, ci saranno tre coppie che festeggiano le nozze di titanio, 70 anni di vita insieme.