Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ponsacco, Colombini alla vigilia della semifinale con il Montevarchi: ” Per me Maneschi come un padre, non avrei potuto mancare di rispetto”

Tante volte, nel primo periodo, sono andata casa con il nodo alla gola ma mi sono tenuto tutto dentro perché c’era un campionato da portare a termine e provare a vincere. Adesso però una cosa per favore lasciatemela dire: per me Giovanni Maneschi è un babbo e per nessuna ragione al mondo mi sarei mai permesso di fargli un affronto”. Ha aspettato l’ultima domanda della conferenza stampa alla vigilia della semifinale play-off con il Montevarchi, Francesco Colombini per togliersi quel peso che si portava dentro da diversi mesi. Non uno sfogo diretto contro qualcuno. Semmai il bisogno di fare chiarezza, di sciogliere quel nodo in gola. Come uomo e non come allenatore dell’Fc Ponsacco 1920. E allora forza e coraggio, perché ce ne vuole per mettere sul tavolo i propri sentimenti. Un respiro e via. Con la voce che un paio di volte tradisce l’emozione, subito ricacciata dentro: “In quel primo periodo è stata detta qualche cattiveria di troppo – ha spiegato -: sono nel calcio da tanti e so che certe cose possono accadere, ma mi ha fatto male non come allenatore ma come uomo. Anche perché, lo ribadisco, mai mi sarei sognato di mancare di rispetto a Maneschi e chi era presente nei giorni del nostro avvicendamento in panchina può testimoniarlo”.
Il tono cambia immediatamente quando il discorso si sposta sulle insidie della sfida di domani contro il Montevarchi: “Sarà durissima e lo sappiamo perché affrontiamo una squadra importante, con un ottimo allenatore, che in campionato ha dimostrato tutto il suo valore. Ma il nostro obiettivo non cambia: scenderemo in campo per fare risultato pieno”. L’amarezza per la promozione sfumata per un solo punto “è ancora tutta lì, impossibile smaltirla in una settimana, ma di sicuro non influirà sulla nostra prestazione – assicura il vice Riccardo Rocca -: non c’è tempo per leccarsi le ferite, domani torniamo in campo e daremo il massimo come sempre”.
Nell’Fc Ponsacco 1920 torna a disposizione Lici, recuperato a tempo di record. Non ci sarà, invece, Semprini, appiedato dal giudice sportivo.
Il colpo d’occhio sarà quello delle occasioni importanti anche domani. 
Con tanti tifosi in arrivo da Montevarchi. A loro sarà riservato il parcheggio di Piazza San Giovanni (detta anche “Piazza della Fiera”). Gli sportivi valdarnesi muniti di accredito, invece, saranno presi in consegna dagli steward e sistemati nell’apposito settore ricavato in tribuna.