Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, a Lucca 90′ minuti per artigliare il punto playoff: le probabili formazioni

C’è un atroce beffa da evitare per il Pontedera, quella di scendere dalla top ten e non partecipare ai playoff, intendiamoci non sarebbe un “dramma assoluto” anche perchè l’obiettivo stagionale dei granata era quello di centrare la salvezza, e come accaduto negli anni passati è stato raggiunto con grande anticipo, ma per il torneo portato avanti dalla Maraia-Band sarebbe davvero un peccato. Oggi a Lucca saranno 90′ palpitanti, inutile girarci intorno: c’è da andare a conquistare un punto sul terreno di una squadra chiamata ad evitare in tutti i modi la retrocessione diretta. Infatti i rossoneri hanno sei punti di distanza dal Cuneo e rischiano la retrocessione diretta, che potrebbe avvenire nel caso in cui la differenza salga a nove punti di distanza, i piemontesi affrontano oggi la Pro Patria, e soprattutto potrebbero avere in settimana (a campionato concluso!!) dai due ai quattro punti. In linea teorica il Pontedera, ha qualche possibilità di mantenere il decimo posto perdendo, nel caso in cui l’Alessandria superi un Albissola sulla carta salvo, ma potrebbe non esserlo più se il Cuneo avesse la restituzione dei punti.

Settimana caratterizzata da attenzione e concentrazione ai livelli massimi, in casa granata si è preferito parlare poco, allenarsi e tenere la mente alla partita odierna, fare di tutto per conseguire questo obiettivo, che per la “Città della Vespa” vorrebbe dire scrivere un pezzo di storia, mai infatti sono stati raggiunti per due anni di seguito i playoff per la serie B. Assente Vettori per squalifica (espulso sabato contro l’Alessandria) per il resto tutti a disposizione di Ivan Maraia.

Dirige il confronto Luca De Santis di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Mattia Politi di Lecce e Riccardo Pintaudi di Pesaro.

Le probabili formazioni

LUCCHESE (3-5-2): Falcone; Gabbia, De Vito, Martinelli; Lombardo, Bernardini, Mauri, Zanini, Favale; Sorrentino, Bortolussi. A disp. Aiolfi, Rossi, Provenzano, Santovito, Di Nardo, Palmese, Strechie, Isufaj, De Feo, Bacci, Cipriani. All. Langella (Favarin squalificato).

PONTEDERA (3-5-2): Biggeri: A Benedetti, Borri, Ropolo; Masetti, Calcagni, Caponi, Serena, Mannini; Tommasini, Pinzauti. A dispSarri, Marinca, Benassai, Giuliani, La Vigna, Raimo, Bruzzo, Fontanesi, R. Benedetti, Prete. All. Maraia.