Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Prima Categoria, playoff e playout: i risultati delle squadre pisane

Si sono disputati ieri playoff e playout di Prima Categoria.

Un coriaceo Saline agguanta la qualificazione alla finale playoff contro il Montelupo: decisivo il gol di Rossi ad un minuto dal termine dei tempi supplementari in una partita al cardiopalma che ha visto i padroni di casa in vantaggio per 2-0 dopo 15 minuti di gioco, e gli ospiti bravi a raggiungerli e superarli prima del 3-3 con cui sono terminati i 90 minuti regolamentari. Nei supplementari è andata in vantaggio la Sanromanese, con un rigore messo a segno dal solito Di Candia, ma i padroni di casa hanno pareggiato i conti al 119°.

Va invece in archivio la stagione calcistica 2018/2019 per quanto riguarda le retrocessioni. Nel Girone A lo Staffoli ha avuto la meglio sulla squadra di San Pietro a Vico: la partita è terminata 1-1 dopo i tempi supplementari, ma, in virtù del regolamento, a salvarsi è stata la squadra di casa.

Per quanto riguarda il Girone D, sono bastati 90′ per premiare, con pieno merito, le squadre che hanno giocato in trasferta, e che hanno quindi centrato la permanenza in categoria.  Una Butese stanca dalla folle rincorsa alla salvezza degli ultimi turni di gioco si è arresa a un Calci a cui è bastata la rete di Haytouni all’ottavo minuto della ripresa, mentre il Fornacette di mister Simonetti è riuscito nel colpaccio a Lajatico: allo 0-2 siglato da Simone Di Grazia e Luca Hemmy hanno risposto i padroni di casa con Simoncini, ma è Francesco Menciassi a mettere al sicuro risultato e salvezza per i rossoblu.

 

Di seguito i risultati:

 

Playout girone A

Staffoli – Acquacalda San P.a Vico:  1-1

 

Playoff girone D:

Saline – Saromanese Valdarno: 4-4

Playout girone D:

Butese calcio – Calci 2016: 0-1
Lajatico – Fornacette Casarosa: 1-3