Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Primo “Trofeo 6 Il Migliore” dedicato a Gianluca Signorini: la terza fase ha già decretato un vincitore

Si è conclusa domenica 28 aprile, presso gli impianti sportivi “P.Masoni” di Fornacette, la terza fase del Trofeo “6 Il Migliore”, dedicato a Gianluca Signorini, organizzato dalla società FC Fornacette Casarosa con la collaborazione della famiglia di Gianluca nelle persone delle figlie Benedetta e Giulia Signorini e di Alberto Nerini, deus ex machina dell’organizzazione dell’evento.
Il torneo è riservato, lo ricordiamo, ai calciatori appartenenti alla categoria Esordienti Misti (nati negli anni 2006/2007) ed è incentrato sul fair play e sul divertimento perché Gianluca era si un grande calciatore ma era soprattutto un grandissimo uomo che faceva del gioco del calcio puro divertimento ed è questa la missione di questo torneo: coniugare l’aspetto tecnico con il rispetto dei valori sani e aggregativi di questo sport, oltre al rispetto delle regole e dell’avversario nonché trasmettere ai giovani calciatori quei principi utili a diventare, un domani, “Uomini” come è stato Gianluca Signorini nel calcio e nella vita.

Oltre a decretare quali sono le quattro squadre che parteciperanno alla finale, questa terza fase ha già emesso un verdetto. La Gioielleria Bardelli di Pisa (il cui titolare Mario Bardelli era molto amico di Gianluca), sponsor della gara, ha donato per il torneo alcuni splendidi e prestigiosi orologi della linea Queen Watch (indossati da molti personaggi del mondo dello spettacolo), che verranno assegnati ai giovani atleti come premi singoli per: miglior Giocatore, Miglior Portiere, Miglior Difensore, Goleador della Finale, Goleador fase 1/2/3.
Ad aggiudicarsi quello del “Goleador fase 1/2/3” è Aiello Mattia, calciatore del Cascina asd, con 5 reti su 6 gare disputate.

Le quattro squadre che si sono aggiudicate l’accesso alla finalissima in programma domenica 19 maggio sono: Atletico Lucca, Academy Tau, Ponsacco e Bellaria.

Di seguito il calendario della fase 3 aggiornato con i risultati: