Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Unione Valdera, come destinare il 5 per Mille alle attività sociali

Anche per l’anno 2019, con la dichiarazione Irpef, i cittadini residenti nei comuni dell’Unione Valdera, potranno destinare il “5 per mille” alle attività sociali del proprio comune, in particolare per finanziare alcuni servizi a favore delle persone non autosufficienti della Valdera.

Infatti i comuni della Valdera hanno sottoscritto un accordo per l’utilizzo condiviso del “5 per mille” che prevede che in tutti i casi i cui le leggi finanziarie lo consentano, le risorse che affluiranno ai comuni firmatari dalle scelte effettuate dai contribuenti a valere sul 5 per mille del gettito IRPEF, siano destinate alla Società della Salute e utilizzate per realizzare interventi a favore della “non autosufficienza”.

Anche quest’anno le risorse verranno finalizzate a due azioni importanti nell’ambito dell’assistenza delle persone non autosufficienti, ed individuate dalla Società della Salute come strategiche.

L’appello quindi è rivolto nuovamente ai cittadini residenti nei comuni dell’Unione affinché, coloro che faranno la prossima dichiarazione dei redditi, nella scelta per la destinazione del “5 per mille” dell’IRPEF firmino nella casella con la destinazione a “Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza”.

Le risorse raccolte verranno utilizzate per realizzare obiettivi importanti individuati dalla Società della Salute Alta Val di Cecina – Valdera a favore delle persone disabili e degli anziani non autosufficienti.