Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Emiliano Niccolini a “Eoraparloio”: “Il Pisa sta benissimo. Tutti uniti per il sogno”

Ieri sera negli studi di PisainVideo è andata in onda la dodicesima puntata di “Eoraparloio“. Uno degli ospiti di Giovanni e Riccardo è stato Emiliano Niccolini, ex capitano e storica bandiera del calcio nerazzurro a cavallo degli anni ’90 e 2000.

Il Pisa ha fatto un percorso meraviglioso da gennaio in poi – spiega – la sfida con l’Arezzo penso che sia stata il giusto coronamento. Al cospetto di un’ottima formazione, i nerazzurri hanno rischiato poco, sopratutto nella gara di ritorno. All’Arena onestamente non c’è mai stata partita: gli amaranto ci hanno messo molto impegno, ma il Pisa non ha sbagliato niente“.

Il Pisa adesso è in grande condizione psicofisica. Il gruppo segue ciecamente mister D’Angelo: il campionato, con tutte le sue difficoltà, ha forgiato lo spogliatoio e ha innalzato le qualità di tutta la squadra“, spiega Niccolini. “La sfida così ravvicinata con la Triestina – prosegue l’ex difensore – secondo me non è un vantaggio. Sia per il Pisa che per la Triestina: entrambe le formazioni arrivano all’appuntamento sicuramente affaticate. Fortunatamente non ci sono squalificati e potremo giocarci l’andata con tutta la rosa a disposizione“.