Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Grande successo per il Concerto d’estate in Camugliano

Oltre 500 persone ieri sera al Concerto d’Estate in Camugliano. Per il secondo anno consecutivo l’evento musicale tra i più importanti dell’anno ha riscosso il plauso entusiasta del pubblico. Spettatori da tutta la Provincia hanno preso parte ad una serata eccezionale che si è svolta nella cornice unica del parco della Villa Medicea dei Marchesi Niccolini, arricchita dalle splendide ed originali creazioni firmate Edra.

Le note della Ponsacco Jazz Orchestra 7th, con il magico sax di Nico Gori e la voce elegante e intensa di Michela Lombardi, hanno aperto la serata accompagnando la cena a buffet preparata dalla Locanda di Camugliano con i prodotti di grande qualità della tenuta. I colori caldi del tramonto hanno poi lasciato spazio alle luci puntate sull’ospite d’eccezione, Peppino di Capri, che con i suoi vecchi successi ha appassionato e coinvolto il pubblico fino a farlo ballare sul finale del concerto.

Il successo dello scorso anno si è riconfermato a pieno, adimostrazione della bontà e dell’efficacia di un progetto artisticoche funziona e che mette di nuovo Ponsacco al centro anche dal punto di vista culturale.

Il merito è sicuramente del duro lavoro svolto in questi mesi da tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato all’organizzazione della serata, credendo in questo progetto fin da subito. Un ringraziamento speciale va dunque alla famiglia dei Marchesi Niccolini, al Comune di Ponsacco, a Edra e all’Associazione Amici della Musica, che hanno formato una squadra vincente e capace di realizzare un’iniziativa complessa da gestire, coinvolgendo numerosi altri soggetti, ai quali va parimenti il merito dell’ottima riuscita della serata. Un doveroso ringraziamento dunque va alla Banca Popolare di Lajatico, per l’importante contributo concesso, e alla Nuovastampa, per aver curato tutto l’aspetto grafico e di stampa del materiale pubblicitario e di sala, dando un apporto fondamentale alla promozione dell’evento.

Inoltre uno speciale ringraziamento a Odeon Eventi e a Modo Design per l’impeccabile gestione del servizio di vendita dei biglietti; alla Locanda di Camugliano per la cura eccezionale del buffet; alle Associazioni di volontariato Vab, Pubblica Assistenza e Misericordia che hanno offerto un supporto fondamentale per l’allestimento e la gestione degli aspetti tecnici della serata.

Infine un gentile ringraziamento alla presentatrice Anna Tavernisee ai fotografi Alessio Trafeli e Stefano Marinari.

Una sinergia importante frutto di un impegno e una passione tipici soltanto di chi tiene al bene di Ponsacco e alla crescita culturale del nostro territorio.