Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

La Nazione fa 160: per celebrare questo traguardo il quotidiano si inserisce nel cartellone di eventi di Eliopoli Summer

Sarà ancora una volta un’estate all’insegna degli eventi e degli appuntamenti di gala quella che sta per prendere il via a Eliopoli. Nella piazza di Calambrone fra pochi giorni partirà la consueta rassegna “Eliopoli Summer”, che quest’anno sarà arricchita da un protagonista in più. La Nazione, storico quotidiano regionale, compie 160 anni: per celebrare questo traguardo il giornale interverrà nella rassegna con una serie di appuntamenti e approfondimenti dedicati a svariati temi.

  • Domenica 23 giugno

Talk show organizzato nell’ambito della rassegna “Arcobaleno d’estate” con la presentazione del libro “Saluta tutti” (Edizioni RaiEri) scritto da Enrico Salvadori e Fernando Capecchi, storico agente di spettacolo toscano. Condurrà la serata Omar B. con gli intermezzi comici di Leonardo Fiaschi.

  • Mercoledì 10 luglio

“Economia e sviluppo non vanno in vacanza”. Il direttore de La Nazione Francesco Carrassi e il marchio Primavera d’Impresa presentano le novità del codice civile in materia di gestione delle imprese.

  • Sabato 13 luglio

“Eliopoli canta Sanremo” con Paolo Mengoli, il produttore Sergio Gabbani e le cantanti Calyda e Martina Niccolai. Conduce Enrico Salvadori.

  • Sabato 27 luglio

“Serata Mundial. Eliopoli rivive la favola di Spagna ’82” con Paolo Rossi, Mariella Scirea e il giornalista Darwin Pastorin. Conduce Enrico Salvadori.

  • Sabato 3 agosto

“Tartufo e dintorni in riva al mare. Notte gourmet a Eliopoli”. Show cooking di Gilberto Rossi, chef d’eccezione titolare del ristorante Pepe Nero di San Miniato e a lungo partner di Antonella Clerici in televisione. Viaggio nella tradizione culinaria della nostra terra dalle colline al mare. Conduce Paolo Pellegrini.

  • Sabato 24 agosto

“Eliopoli rende omaggio a Niki Giustini” con Graziano Salvadori & Friends.