Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Riaprono le iscrizioni al registro nazionale delle Imprese Storiche (sino al 31 Luglio)

I traguardi importanti non devono passare inosservati. Tutte le imprese pisane iscritte nel Registro delle imprese e ancora attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni maturato al 31 dicembre 2018 (quindi almeno dal 1918), possono  presentare alla Camera di Commercio di Pisa la propria candidatura per l’iscrizione al Registro Nazionale delle Imprese Storiche. Il registro, istituito da Unioncamere nazionale nel 2011 in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, vede la presenza di 2.459 imprese a livello nazionale delle quali 24 pisane.

L’iniziativa ha lo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

Al modulo della domanda, da far pervenire alla Camera di Commercio entro il 31 luglio 2019, devono essere allegati una breve relazione sulla vita dell’azienda dalla costituzione ad oggi, dalla quale si evinca, in particolare, la continuità storica dell’impresa, copia dell