Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Triestina-Pisa | Statistiche e curiosità sul direttore di gara

E’ stata resa nota l’importante designazione arbitrale valida per la finale di ritorno di questi playoff tra Triestina e Pisa in programma Domenica alle ore 18.30. Per l’incontro in questione è stato assegnato il Sig. Sozza della sezione di Seregno che sarà coadiuvato dagli assistenti Perrotti di Campobasso e Vono di Soverato. Il Quarto uomo sarà Daniele Paterna di Teramo.

Entrando nello specifico della carriera arbitrale di questo direttore di gara possiamo notare come quella in corso sia la sua quarta stagione consecutiva come arbitro nel CAN di Serie C, il che lo fa essere sicuramente esperto con un totale di 64 gare dirette in questa categoria tra i vari gironi, la Coppa Italia e i Playoff. Oltre a queste sfide contiamo poi oltre 40 partite “fischiate” nel non-professionismo tra la Serie D e i Tornei Primavera e di Viareggio.

Con il Pisa i precedenti sono tre: il primo risale alla scorsa stagione nella gara Pisa-Arezzo 2-3, gli altri due invece sono relativi alla stagione in corso nelle partite Lucchese-Pisa 0-1 e Pisa-Piacenza 2-2.

Con gli alabardati invece i precedenti sono due: Triestina-Sambenedettese 1-1 della stagione 2017/18 e Triestina-Ternana 1-1 della stagione corrente.

In generale in questa stagione 2018/19 il Sig. Sozza ha diretto 20 gare in Serie C assegnando un totale di 13 calci di rigore ed estraendo il cartellino rosso in 7 occasioni (5 volte per doppia ammonizione e due volte diretto).