Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Arriva a Storo la Coppa della promozione in B e il Trofeo della Serie A ‘84-85. Stasera l’incontro con possibilità di domande a mister e due giocatori

Entra nel vivo il ritiro del Pisa in Valle del Chiese. Per le centinaia di tifosi giunti in Trentino sarà un fine settimana pirotecnico con momenti a contatto dei giocatori, possibilità di ammirare i trofei storici della società e soprattutto assistere all’ultima sfida a Storo, domenica pomeriggio (ore 18.00) contro gli ungheresi dell’Eto Futball.

Si inizia questa sera, venerdì 26 luglio, con l’incontro che permetterà ai tifosi di rivolgere domande a Mister d’Angelo e a due giocatori. Si terrà nel parco dell’Hotel Castel Lodron, a Lodrone di Storo cuore pulsante del ritiro nerazzurro. Inedita la formula della serata che sarà condotta da Riccardo Silvestri, factotum della Comunicazione di Pisa Sporting Club. Per i tifosi ci sarà la possibilità di porre quesiti e curiosità. Naturalmente spazio anche ai bambini che con la loro freschezza e ingenuità normalmente sono protagonisti dei momenti più incisivi.

Sabato 27 e domenica 28 saranno poi esposti allo Stadio Grilli di Storo i cimeli legati alla storia dei nerazzurri grazie alla collaborazione di Pisa Sporting Club, dell’Associazione Cento, dell’Ad Calcio Chiese e delle amministrazioni comunale di Pisa e di Storo. Naturalmente con la regia del Consorzio Turistico Valle del Chiese.

In esclusiva per i tifosi ci saranno la Coppa della Promozione in serie B 2018-2019, il pallone della finale di Trieste autografato da tutti i giocatori e dirigenti, lo storico labaro della società e la Coppa della promozione in seria A 1984-85. Un omaggio ai 110 anni della nascita del Pisa, dei 100 anni dell’Arena Garibaldi e naturalmente dei 20 anni della scomparsa di Romeo Anconetani.

Nelle ultime due stagioni erano state esposte la Mitropa Cup e la scarpa d’oro vinta da Wiem Kieft. Insomma ancora una volta la storia del Pisa si lega in maniera inscindibile con la Valle del Chiese.

Il ritiro di Pisa Sporting Club è reso possibile dalla sinergia tra Consorzio turistico Valle del Chiese, Bim, Comune di Storo, Trentino marketing e assessorato al Turismo del Trentino retto da Roberto Failoni, con il supporto operativo della società calcistica del CalcioChiese e delle realtà di volontariato della valle.

TUTTE LE INFO SU: www.visitchiese.it anche per quanto attiene prenotazioni alberghiere e la possibilità di svolgere attività collaterali. Sui canali web e social di Pisa Sporting Club. È attiva la pagina FB Ritiro Ac Pisa in Valle del Chiese – Trentino (@AcPisainTrentino), che proporrà notizie e curiosità.