Passati gli appuntamenti di Luna 50 ospitati al Bagno degli Americani, è il momento della rassegna cinematografica interamente gestita e organizzata dal Cineclub Arsenale sulla sua spiaggia, che avrà luogo dal 15 al 19 luglio. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.30.

Saranno cinque i film proiettati sul maxischermo gonfiabile di 14 metri per 9, uno dei più grandi schermi portatili in Italia.

Si parte lunedì 15 luglio con una serata dedicata a Quentin Tarantino. Prima della proiezione di Pulp Fiction, di cui ricorre il venticinquesimo anniversario, alle 19.30 suoneranno i coinvolgenti DiVAS (Deadly Viper Assassination Show), gruppo specializzato nelle colonne sonore del grande regista americano.

Martedì 16 si prosegue con il celebre thriller “Lo squalo” (1975), diretto da Steven Spielberg e tratto dal romanzo di Peter Benchley.

Mercoledì 17 è in programma “La sirenetta” (1989), tra i più noti film d’animazione Disney e basato sull’omonima fiaba di Hans Christian Andersen.

Giovedì 18 spazio al colossal storico e drammatico più conosciuto: “Titanic” (1997), scritto e diretto da James Cameron, nonché vincitore di ben 11 Premi Oscar e interpretato da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

Si chiude venerdì 19 luglio con un film molto più recente, “Bohemian Rhapsody” (2018), diretto da Bryan Singer, che racconta i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen, incentrando il racconto sulla leggendaria figura di Freddie Mercury (interpretato da Rami Malek).