Non è una replica del noto programma televisivo. E’ qualcosa in più: un momento di socialità, divertimento e integrazione per i ragazzi e le famiglie del Centro di Montalto.

Stiamo parlando di “Ballando sotto la Stella Maris”, evento dal chiaro intento solidaristico in programma giovedì 25 luglio alle ore 19 a Il Pappafico, via Litoranea 14 a Marina di Pisa. L’iniziativa prevede un’Apericena davvero ricca e gustosa e una quota del ricavato sarà devoluto al Presidio Riabilitativo di Montalto di Fauglia per finanziare i tanti progetti speciali – tra questi l’incontro con i cavalli, sensibili e meravigliosi animali capaci di creare un rapporto speciale con le persone con disabilità – a supporto della riabilitazione, programmati nella struttura a favore dei propri ospiti.

L’evento di charity, promosso dalla Fondazione Stella Maris con Agosm, l’Associazione che riunisce i famigliari degli ospiti della struttura, prevede poi un momento di ballo, grazie alla partecipazione delle Scuole di ballo Spazio Danza & Pocker D’Assi Ballet che accompagneranno i presenti in una serata di allegra spensieratezza. Le Scuole daranno vita a un’esibizione da togliere il fiato, per poi invitare a un ballo sotto le stelle di Marina di Pisa. Presente anche un DJ che animerà la serata in consolle.

Vogliamo che i nostri ragazzi possano avere un momento di gioia e divertimento. Per questo saranno invitati a qualche giro di valzer – spiega la dr.ssa Graziella Bertini, Direttore del Presidio di Montalto -. Il ricavato dell’Apericena ci consentire di sostenere le spese dell’organizzazione e finanziare le molte attività integrative alla riabilitazione programmate per i nostri ragazzi”.

Un immenso ringraziamento al Pappafico, alle scuole di danza e a quanti hanno sostenuto questa bella iniziativa.