Si svolgerà a Milano dal 5 al 7 luglio il Festival dei Giovani, la più importante manifestazione nazionale dell’anno per le categorie allievi e cadetti (10-14 anni). All’idroscalo di Milano i nostri ragazzi si cimenteranno sia in singolo che in barche multiple sulla distanza di 500 metri.
La squadra partirà da Pisa oggi, mercoledì 3 luglio e farà gli ultimi allenamenti di rifinitura a Milano.
Per la Billi-Masi parteciperanno 7 ragazzi: Simone Luppichini, il più piccolo del gruppo e l’ultimo arrivato farà il 7,20 allievi A; Elia Pellegrini, allievi B1 gareggerà invece sia in 7,20 che in doppio misto con Canottieri Pontedera e in quattro di coppia misto con Canottieri Giacomelli e Cavallini di Calcinaia; Mattia De Pasquale,allievo C gareggerà sia in 7,20 che in singolo e poi in doppio misto con Vigili del Fuoco Tomei di Livorno;
I cadetti, Leonardo Pioli, Gabriele Papini, Nicola Pratelli e Simone Miccoli, gareggeranno tutti in singolo; Pioli e Papini poi anche in Due senza, mentre Pratelli e Miccoli gareggeranno in quattro di coppia listo con Società Sportiva Murcarolo di Genova.
Gabriele Papini è stato selezionato anche per prendere parte all’equipaggio che rappresenta la Toscana nella gara conclusiva della manifestazione e gareggerà in quattro di coppia.