Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Fc Fornacette Casarosa: prende forma il settore giovanile per la stagione sportiva 2019/2020

Archiviata la scorsa stagione, per il Fornacette Casarosa è tempo di guardare al futuro, con il Presidente Luca Baldi che, insieme al suo staff, ha già messo a punto molti tasselli importanti.

Il settore giovanile, sotto la guida del direttore sportivo Stefano Ciardelli, ha già i suoi mister, a partire dalla Juniores dove vedremo Lido Malasoma che ha accettato con entusiasmo questa nuova sfida dopo aver ricoperto, sempre nelle fila rossoblu, il ruolo di direttore tecnico e di allenatore della prima squadra.

Conferma, invece, per Eli Bottai, ai nastri di partenza per il campionato provinciale degli Allievi 2003, mentre ad allenare i ragazzi del 2004 ci penserà la new entry Daniele Argenti.

Gianluca Nuti, la scorsa stagione al Navacchio-Zambra, guiderà i ragazzi del 2006-A giocando ad handicap nel campionato dei 2005, intanto che Ricciardulli Massimiliano guiderà i 2006.

Per quanto riguarda la scuola calcio, il direttore sportivo Massimiliano Salvadori ha confermato la coppia Berizzi-Dini al timone dei classe 2007; due volti nuovi in casa Fornacette, Bellagotti Alessandro e Massimo Trezza, che alleneranno rispettivamente i classe 2008 e 2009. Altra importante conferma è quella di Gabriele Banti, reduce dalla bellissima esperienza che lo ha visto condurre il Parma Summer Camp, e che adesso si occuperà dei piccoli atleti classe 2010. La coppia dei mister che condurranno l’annata 2011, invece, sarà formata da Veronica Litrico e Claudio Pasquini, mentre i 2012 avranno due mister, Giada Massantini e Mirko Gesi, i quali, nella stagione sportiva appena terminata, hanno dimostrato senso di appartenenza ai colori rossoblu e una predisposizione all’insegnare le regole del calcio facendo divertire i più piccoli.
Per la categoria 2013/14 il Ds Salvadori ha trovato in Federico Ricci colui che dovrà educare all’avvio del calcio le nuove leve rossoblu: Federico ha avuto un importante carriera nel mondo dilettantistico nelle nostre zone e su di lui la società ha deciso di investire affinché i più piccoli, vero patrimonio del club, possano crescere in maniera serena e con il rispetto delle regole in un ambiente dove respirare da subito aria di calcio.

La società ha già scelto anche la meta del ritiro precampionato per l’inizio della stagione sportiva targata 2019/20 delle categorie Allievi e Giovanissimi: i ragazzi, con tutto lo staff tecnico al completo, dal 25 agosto all’8 settembre si prepareranno a Levigiani, località situata nel parco delle Apuane vicino alle famose Grotte del Corchia.