Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

L’Atletico Cascina presenta le strutture tecniche per la stagione 2019-2020

L’Atletico Cascina è pronto ai nastri di partenza per la stagione calcistica 2019-2020 e presenta la propria struttura tecnica per tutte le categorie. La società ruota attorno al confermato Consiglio, così composto: Sandro Castagna (Presidente), Andrea D’Angelo (Vicepresidente), Giovanni Simoncini (Direttore Generale), Andrea Paoli (Responsabile Scuola Calcio), Maurizio Mazzoni (Tesoriere), Giovanni Biasci (Responsabile Centro Sportivo). Confermati anche il Segretario Daniele Scaramelli e le figure dedite alla gestione tecnica: Marco Orsini (Direttore Tecnico), Simone di Rita (Direttore Sportivo categorie Allievi e Giovanissimi), Stefano Cintoli (Coordinatore Attività Scuola Calcio) e Tony Carresi (Team Manager). Una new entry di grande esperienza, già attiva nella parte finale della scorsa stagione, è quella di Flaminio Minuti, un supporto prezioso per le squadre maggiori e per l’area scouting.

Partendo dalle squadre maggiori, negli Allievi B 2004 viene confermato mister Dario Giacomelli, che si avvarrà come la scorsa stagione del supporto del figlio Paolo; nei Giovanissimi B 2005, mister Paolo Vajani, ultimi anni al Pisa Ovest, punterà dritto a bissare il titolo provinciale conquistato nell’ultima stagione. Nuovo tecnico anche per i Giovanissimi B 2006: giunge in casa Atletico mister Luca Paesano, in arrivo dai Giovanissimi del Santa Maria a Monte. Scendendo agli Esordienti, sarà Claudio Maffei a guidare i ragazzini del 2008, mentre i Pulcini 2009 avranno due istruttori dedicati: al confermato Rinaldo Incicco, si affianca Jonny Vannini, lo scorso anno alla guida degli Esordienti. Restando nella categoria Pulcini, ma scendendo al 2010, sarà Andrea Telloli il nuovo istruttore, che sarà affiancato da Mauro Parenti.

Al fine di prestare la massima attenzione a queste due annate, 2009 e 2010 avranno una specifica figura tecnica di supervisione e coordinamento: si tratta di Simone Masoni, tecnico preparato e specializzato per queste fasce di età, che avrà il compito di monitorare l’attività e di garantire un elevato standard qualitativo per tutta la stagione.

Nei Primi Calci 2011 conferma per l’esperto Giuseppe Ginetti, mentre i Primi Calci 2012 ed i Piccoli Amici 2013-2014 saranno guidati da uno staff tecnico che poi, durante la stagione, sarà suddiviso in maniera più specifica su una determinata categoria: ne fanno parte Federica Galloni, Matteo Betti, Luca Quattrocchi e i neo arrivati Diego Del Cesta e Riccardo Cimboli. Anche le annate 2012 e 2013/14 avranno un’unica figura di coordinamento tecnico e supervisione: si tratta di Fabio Pianu, ragazzo giovane ma con diversi anni di esperienza specifica nell’attività calcistica di base.

Per la preparazione dei portieri, oltre al confermato Renato Pampana, da questa stagione avremo un ulteriore istruttore: si tratta di Stefano Calamai, tecnico esperto e professionalmente preparato proveniente dal San Giuliano. Prosegue inoltre la collaborazione con Luca Accorroni, che seguirà la parte motoria dei ragazzini più piccoli e fornirà prima assistenza sanitaria a tutte le categorie.

Entrano poi a far parte della famiglia gialloblu due storiche figure da decenni attive nel panorama calcistico giovanile del territorio: Aldo Lorenzin e Sauro Barsacchi, che forniranno supporto tecnico ad alcune specifiche categorie, a partire dai Pulcini 2009 e dai Giovanissimi 2005 e 2006.

Insomma, pur con solo due anni di vita, l’Atletico Cascina cresce quantitativamente ed anche come qualità: la società si dice convinta di aver creato buoni gruppi, seguiti da tecnici professionalmente preparati e stimolati a fare un’ottima stagione. Le prime squadre ad iniziare l’attività saranno gli Allievi B 2004, i Giovanissimi 2005 e i Giovanissimi B 2006, che dal 25 al 30 agosto saranno in ritiro a Chianciano Terme. A seguire inizierà l’attività di tutte le altre categorie, che si alleneranno nel centro sportivo di Cascina, al Campo Fiorentini ed allo Stadio Redini.

La dirigenza gialloblu infine invita tutti i ragazzidel territorio, in special modo per le annate che vanno dal 2008 al 2014, interessati a praticare il gioco del calcio, a prendere contatto con la società: atleticocascina@gmail.com ; 050740356; oppure recandosi presso la sede al campo Fiorentini o presso l’ufficio allo Stadio Redini (dal lunedì al venerdì 9,30-12,30 ; 15,00 – 18,30). L’Atletico Cascina è presente anche su Facebook.