Anche se in questo ultimo periodo non abbiamo avuto modo di scrivere, il progetto benefico “Insieme per Christian”, capitanato dagli amici Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini, non si è mai fermato.

Dopo la lunghissima carrellata di videomessaggi e foto di incoraggiamento per il piccolo Christian da parte di circa mille personaggi tra calciatori, attori, DJ e personaggi dello spettacolo – iniziativa conclusa con la conferenza stampa il 5 giugno scorso di fronte ad Istituzioni e stampa – il progetto benefico prosegue il suo percorso.

Adesso l’impegno maggiore dei due responsabili Giacomo e Fabio è quello di organizzare eventi e raccolte che potranno finanziare la ricerca contro la CDKL5, aiutare la famiglia di Christian ed andare a intervenire su alcuni casi per aiutare anche altri singoli bambini.

Pochi giorni fa – dicono Giacomo e Fabio – abbiamo donato 500 euro alla piccola Jo. (Nella foto la copia del bonifico). Gli eventi e le raccolte fortunatamente non mancano e le persone si informano di continuo su quello che stiamo organizzando o che faremo in futuro. Abbiamo allacciato contatti – proseguono – con molte società di calcio di serie A e B per poter organizzare aste benefiche con materiale tecnico ed il ricavato verrà naturalmente donato in beneficenza“. Concludono Giacomo e Fabio “Invitiamo a seguire la pagina Facebook Progetto Insieme per Christian per essere sempre aggiornati sulle iniziative“.

Infine ricordiamo che sarà sempre possibile fare delle libere donazioni direttamente alla famiglia di Christian tramite bonifico bancario sul conto intestato a Barbara Zanoni (la mamma del piccolo Christian): codice IBAN IT30P0637070921000010000049