Sono stati sorteggiati nella tarda serata di oggi nel salone d’onore del Coni a Roma. Presenti tutti i vertici del calcio italiano, Gabriele Gravina presidente della FIGC, Giovanni Malagò presidente del CONI, l’ex presidente e Francesco Ghirelli presidente della Lega Pro, il quale ai microfoni di raisport che ha trasmesso in diretta l’evento ha dichiarato:

“Noi per primi abbiamo bisogno delle regole, di metterle al centro e questo a volte porta anche a fare delle scelte dolorose. Qui ci sono i nuovi giudici, ai quali si chiedono solamente due cose: autonomia e garanzia- più tardi aggiunge- Siamo la Lega dei pulmini, il nostro compito è quello di togliere i ragazzi dalla strada e avviarli allo sport. Questo è un qualcosa di importante che ci deve essere riconosciuto”. Di seguito vi proponiamo il quadro completo della prima giornata del girone A che interessa il Pontedera

1° giornata

Alessandria- Gozzano

Arezzo- Lecco

Como- Pergolettese

Giana Erminio- Renate

Novara- Juventus Under 23

Pistoiese- Albinoleffe

Pontedera- Carrarese

Pro Patria- Monza

Pro Vercelli- Pianese

Robur Siena- Olbia

Vi ricordiamo che il campionato inizierà il prossimo 25 agosto, si giocherà un anticipo al sabato per ogni girone, poi la domenica alle 15 e alle 17, mentre il lunedì andrà in scena il consueto ormai monday night. Tutto liscio? non esattamente, nei giorni scorsi il collegio di garanzia del CONI aveva accolto il ricorso di Bisceglie e Cerignola, inizialmente escluse, ma la Lega ha escluso quest’ultima, i pugliesi sono molto arrabbiati e faranno altri ricorsi, probabilmente anche ai tribunali ordinari, ma Ghirelli per il momento è irremovibile sulla decisione di lasciare la terza serie a 60 squadre.