Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Serie B, 1^ giornata: Pisa-Benevento | Le probabili formazioni

Qui Pisa

I nerazzurri tornano in Serie B dopo tre stagioni e lo fanno aprendo proprio la stagione 2019/20 all’Arena Garibaldi nell’anticipo della 1^ giornata contro il Benevento in un match attesissimo e affascinante. Per la prima formazione stagionale Mister D’Angelo quasi sicuramente punterà sul quel 3-5-2 già visto nelle precedenti uscite di Coppa Italia.

Tra i pali inamovibile Stefano Gori, davanti a lui la difesa sarà composta da Aya, Benedetti e De Vitis. Centrocampo con protagonista sull’esterno di destra Belli e su quello di sinistra Lisi con al centro capitan Gucher a fare filtro assieme a Verna e a Minesso.

Davanti quasi sicura, quantomeno dal 1′, la coppia offensiva composta da Masucci e Marconi. Dovrà attendere in panchina invece l’ex di turno Asencio assieme a Pesenti. Ancora assente invece Moscardelli così come Di Quinzio e Liotti. Squalificati per questa prima giornata invece Andrea Meroni ed il neo-acquisto Nicholas Siega che saranno così dunque assenti.

Qui Benevento

La prima formazione stagionale di questa Serie B per Mister Inzaghi sarà, a meno di clamorose sorprese, un 4-3-3 ormai consolidato per l’allenatore emiliano. Tra i pali ci sarà Montipò, davanti a lui difesa di tutto rispetto con Letizia a destra, l’esperto Maggio a sinistra e la coppia Caldirola-Antei al centro.

I tre di centrocampo invece stasera dovrebbero essere Tello, Viola ed Improta che avranno il ruolo di recapitare palloni ad un tridente molto esperto per la categoria come quello dei sanniti composto da R. Insigne sul centro-sinistra, Armenteros sul centro-destra e dall’unica punta di ruolo Coda, ciliegina sulla torta di una formazione tra le favorite per il passaggio in Serie A.

Le probabili formazioni

Pisa (3-5-2): Gori, Benedetti, Aya, De Vitis; Belli, Verna, Gucher, Minesso, Lisi; Masucci, Marconi. All. D’Angelo

Benevento (4-3-3): Montipò, Letizia, Caldirola, Antei, Maggio; Improta, Viola, Tello; Armenteros, Coda, R. Insigne. All. Inzaghi

Arbitro: Francesco Forneau della sezione di Roma 1 | Calcio d’inizio alle ore 21.00 all’Arena Garibaldi