Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

2° Turno Coppa Italia: Pisa-Potenza | Le probabili formazioni

Qui Pisa

E’ il giorno dell’esordio stagionale per i nerazzurri in gare ufficiali nella stagione del ritorno in Serie B. Il Pisa apre i battenti all’Arena Garibaldi ospitando il Potenza nell’incontro valido per il 2° turno della Coppa Italia dove in palio c’è una prestigiosa trasferta al “Dall’Ara” contro il Bologna Domenica prossima nel turno successivo. In caso di parità dopo i 90 minuti ci saranno i tempi supplementari e poi eventualmente i calci di rigore.

Non è per niente facile ipotizzare la prima formazione ufficiale di questa stagione che proporrà Mister Luca D’Angelo: a nostro parere il modulo utilizzato sarà un 3-5-2 che abbiamo visto più volte anche nelle passate amichevoli. Tra i pali ci sarà senza dubbio Stefano Gori la cui porta sarà difesa dal neoacquisto Aya a fare reparto con De Vitis e Benedetti.

Passando al centrocampo invece probabile vedere l’altro nuovo acquisto Belli sulla fascia destra con dalla parte opposta Lisi: in mezzo al campo invece pronti a meno di sorprese Gucher, Verna e Minesso. Il tandem offensivo iniziale invece potrebbe avere come protagonista una coppia ormai affiatata: Masucci infatti potrebbe partire come spalla di Moscardelli quanto meno dal 1′, a gara in corso non è da escludere la classica rotazione con Marconi e Asencio che scalpitano in panchina.

Qui Potenza

I lucani si sono regalati la trasferta all’Arena Garibaldi dopo aver battuto nel 1° Turno per 2-0 tra le mura amiche il Lanusei. La squadra rossoblu è sicuramente una formazione interessante che già nei playoff dello scorso anno si mise in mostra venendo eliminata solamente da due pareggi per mano del Catania. Una formazione sicuramente insidiosa e da non sottovalutare con alla guida Mister Giuseppe Raffaele che dovrebbe schierare la propria squadra con un gagliardo 3-4-3.

Tra i pali ci sarò Ioime, davanti a lui l’esperto Giosa farà reparto con Silvestri ed Emerson. Centrocampo che invece dovrebbe essere composto da Viteritti a destra con Sepe a sinistra mentre in mezzo al campo a fare da filtro si terranno pronti Dettori e Iuliano. Il tridente offensivo dovrebbe vedere Arcidiacono e Ferri Marini a fare da supporto sugli esterni all’unica punta Murano.

Le probabili formazioni

Pisa (3-5-2): Gori, Aya, De Vitis, Benedetti; Belli, Verna, Gucher, Minesso, Lisi; Masucci, Moscardelli. All. D’Angelo

Potenza (3-4-3): Ioime, Silvestri, Giosa, Emerson; Viteritti, Dettori, Iuliano, Sepe; Ferri Marini, Murano, Arcidiacono. All. Raffaele

Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze | Calcio d’inizio alle ore 20.45 all’Arena Garibaldi