Qui Pisa

Grande attesa in casa nerazzurra per una sfida sicuramente di caratura importante anche se siamo solamente ad inizio stagione. Sarà sicuramente interessante vedere la formazione di Mister D’Angelo affrontare una più quotata squadra di Serie A per vedere il come il Pisa sarà pronto anche per l’ormai imminente inizio della Serie B visto che tra 5 giorni soli arriverà il Benevento, sempre all’Arena Garibaldi, nell’incontro valido per la 1^ giornata.

Andando con ordine però già stasera i nerazzurri si giocano qualcosa di importante: il passaggio al 4° Turno che vedrà la vincente di questa sera affrontare una tra Udinese o Sudtirol con i friulani ovviamente favoriti. Nel Turno ancora successivo si potrebbe prospettare un bellissimo incontro a Torino con la Juventus.

La squadra stasera si dovrebbe schierare con un 3-5-2 simile a quello visto contro il Potenza lo scorso turno. Tra i pali ci sarà Gori mentre in difesa pronto ancora ad essere adattato De Vitis assieme a Benedetti ed Aya. A centrocampo a destra probabile rivedere Belli con dalla parte opposta Lisi mentre in mezzo al campo Gucher è pronto a fare reparto con Minesso ed uno tra Marin e Verna con il primo probabilmente leggermente favorito. La coppia d’attacco titolare invece dovrebbe vedere ancora una volta Masucci e Marconi protagonisti. Visto l’infortunio di Moscardelli non è da escludere l’esordio ufficiale per Asencio a gara in corso.

Qui Bologna

Prima sfida ufficiale stagione per i rossoblu che avranno dunque un ottimo test per verificare la preparazione della squadra pronta ad iniziare Domenica prossima il campionato di Serie A in casa dell’Hellas Verona. I felsinei di Mister Sinisa Mihajlovic, che sarà ovviamente assente per gli ormai noti problemi di salute, saranno affidati al collaboratore tecnico De Leo anche se ufficialmente nelle distinte sarà segnato come vice-allenatore Tanjga.

La formazione che probabilmente proporrà De Leo sarà un 4-2-3-1 così composto: in porta Skorupski, davanti a lui in difesa Denswil e Danilo formeranno la coppia di centrali mentre come terzini ci saranno a destra Mbaye ed a sinistra Dijks. A fare filtro davanti alla difesa pronti Poli e Kingsley mentre in fase offensiva a fare da supporto all’unica punta Palacio ci saranno a destra Orsolini, a sinistra Sansone e come trequartista Soriano.

Le probabili formazioni

Pisa (3-5-2): Gori, Aya, Benedetti, De Vitis; Belli, Marin, Gucher, Minesso, Lisi; Masucci, Marconi. All. D’Angelo

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Poli, Kingsley; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Tanjga

Arbitro: Federico La Penna di Roma 1 | Calcio d’inizio alle ore 20.45 all’Arena Garibaldi

4° Turno: Udinese/Sudtirol vs Pisa/Bologna