Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ieri la 14′ edizione di Arte in volo a Massaciuccoli

Dopo il successo delle prime due serate de “Il Parco delle Stelle” che hanno fatto registrare il tutto esaurito, Lunedì 12 Agosto presso la Piazza del Porto di Massaciuccoli l’Oasi Lipu in collaborazione con il Parco Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli ha presentato la XIV° edizione di “ARTE IN VOLO”, appuntamento interamente dedicato al magico incontro tra Arte, Creatività e Natura.

La serata, interamente organizzata dai volontari e ad ingresso libero, si è  proposta come una rassegna d’arte, di musica e spettacolo in cui si alterneranno performances di teatro, danza e musica tra passi di live painting e suggestive esposizioni artistiche che arricchiranno la suggestiva cornice naturale del Lago di Massaciuccoli.
L’intera piazza è stata inoltre animata da vari stand di prodotti d’artigianato e di degustazione di prodotti tipici del Parco ed è stato possibile effettuare gite notturne in battello per osservare le stelle cadenti insieme al gruppo AstroVersilia.

PROGRAMMA

Ore 19.00: Cena buffet con panzanella e prodotti del Parco.

A partire dalle 20:00
Un Parco nel Cuore: presentazione del libro ed incontro con l’autore Fabrizio Manfredi.
Lunautica: esplorazioni artistiche in libertà con Max Babel, Roberto Funai, Manuela Trillo, Martine Friselli, Giorgio Fornaca, Mirko Stelleconfuse, Stefano Acconci, Giada Matteoli e Elena Rossi.
Super-Fluo: installazione di arte fluorescente con Alberto Magnolfi, Luca De Gaetani e Azzurra Casamassima.
Con le Ali: viaggio pittorico nel mondo segreto degli uccelli migratori, di Serena de Gier.
Equinauti: spettacolo di teatro circo.
Appuntamenti al Buio: performance di teatro danza sul tema dell’incontro e della metamorfosi di Eugenia Coscarella, con Anna Solinas e Alterstate.
Pentesilea: spettacolo visuo sonoro ispirato alle “Città Invisibili” di Calvino, con disegno dal vivo di Alessio Trillini e musiche di Alessandro De Luigi.
Iole in Cabaret: stornelli di quartiere, brio e varietà con la formidabile Maria Iole Lipparelli.
AfroQuiesa Orchestra: direttamente dal padule di Quiesa l’irresistibile ensemble funk fusion e afro-beat.

A partire dalle 22.00: Visite guidate in battello sul Lago per osservare le stelle cadenti ed esplorare la volta celeste a cura del gruppo AstroVersilia.