Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Tuttocuoio batte il Prato di misura, accede al secondo turno di Coppa Italia

Il Tuttocuoio ottiene il passaggio al secondo turno di Coppa Italia di categoria, sconfiggendo il Prato per 3-2 al termine di una partita divertente e combattiva, fra due squadre capaci di affrontarsi a viso aperto palesando ancora qualche incertezza nel loro reparto difensivo. In cronaca si gioca in un pomeriggio molto caldo, il Tuttocuoio si affida al 3-5-2 (quello che sarà il marchio di fabbrica di questa stagione), il Prato di Esposito risponde con un sistema di gioco similare, il 3-4-1-2. Dopo una prima fase di studio da fuoco alle polveri la squadra di casa: 19′ Spera mette un pallone in mezzo all’area, Correa controlla e di sinistro batte Bagheria. A stretto giro di posta il Prato potrebbe pareggiare sugli sviluppi di un calcio d’angolo, conclusione di Diana respinto da Ironya con palla a lato di poco. I padroni di casa non si fanno intimorire, Correa innesca Chicchiarelli in profondità, il suo sinistro viene deviato di piede da Bagheria, un minuto dopo lo stesso attaccante ex Viareggio calcia a lato da fuori. Il Prato si riaffaccia in avanti al 32′ cross di Tomi a trovare Regoli sul secondo palo, il suo colpo di testa sul fondo.La ripresa si apre con lo stesso canovaccio, i lanieri in attacco alla ricerca del pareggio e i neroverdi a proteggere la propria metà campo sfruttando gli spazi a propria disposizione. Al 6′ percussione di Spera, il suo tiro viene respinto da Bragheria, si avventa Fino il cui tap-in trova la nuova respinta dell’estremo dei lanieri, al 15′ ci prova Bertolucci dalla lunga traversa con palla che si stampa sulla traversa. Gli ospiti alzano il baricentro pressando con maggiore continuità, Prisco si oppone a Kouassi e poco dopo Fofana non arriva in tempo sul cross dell’attaccante francese. Probabilmente migliore del Prato, il Tuttocuoio firma la terza rete con Chicchiarelli con un destro chirurgico da dentro l’area. Passa un minuto e il Prato torna in partita con un diagonale vincente di Kouassi da fuori area. I binacazzurri ci credono alla possibilità di portare la partita ai calci di rigore, Tomi su punizione dalla lunga distanza obbliga alla deviazione Prisco. La truppa di Scardigli trova la terza rete al 39′ Correa manda in profondità Boldini, il suo cross viene respinto da un difensore ospite arriva Ercoli che firma la terza rete. I lanieri hanno il merito di non mollare, Fanucchi la mette sul secondo palo trovando la deviazione vincente di Fofana a due passi dalla porta avversaria.

TUTTOCUOIO (3-5-2): Giannangeli (13′ st Prisco); Ruggero, Bonati, Iroanya (44′ pt Verdese); Spera, Fino (24′ st Ercoli), Correa, Boldini, Bertolucci; Benericetti (26′ st Bagatti), Chicchiarelli (41′ st Diolaiti). A disp: Segantini, Manetti, Marseglia, Chiti. All. Scardigli.
PRATO (3-4-1-2): Bagheria; Cecchi, Diana, Bassano; Regoli, Carli (24′ pt Sciannamè), Kouassi, Tomi; Mariani; Cellini (1′ st Fofana), Fanucchi. A disp: Piretro, Maggini, Benvenuti, Nannini. All. Esposito.
ARBITRO: Bullari di Brescia
RETI: pt 19′ Correa; st 31′ Chicchiarelli, 32′ Kouassi, 39′ Ercoli, 44′ Fofana.
NOTE: spettatori 200 circa; ammoniti Ruggero, Correa, Fofana, Sciannamè, angoli 2-7