Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa – Flora Tallinn 0-0 | L’amichevole internazionale salutata dagli applausi dell’Arena Garibaldi

La partita

Primo tempo gradevole, nel quale il Pisa prova a tradurre in giocate gli schemi provati durante il ritiro di Storo. Il 3-5-2 di Luca D’Angelo vede i soli Belli e Marin (quest’ultimo un ritorno) in campo fra i nuovi arrivi, con Minesso schierato come mezzala sinistra. Il primo squillo della serata è il colpo di testa proprio del mediano romeno bravo a farsi trovare puntuale sul cross di Lisi, in grande spolvero fra i nerazzurri (per l’occasione scesi in campo con una tenuta completamente grigio scura). Intorno al 20′ è Moscardelli che si mette in mostra con una palla recuperata sulla trequarti: il capitano entra in area, converge sul destro e calcia rasoterra chiamando alla deviazione Aland, portiere estone.

Dopo queste due occasioni nerazzurre escono fuori gli ospiti biancoverdi che si presentano al tiro per due volte con il capitano Alliku: Gori fa ottima guardia mettendoci i guantoni. La prima frazione si chiude con un guizzo per parte: prima è ancora il capitano estone a calciare dal limite, poi Lisi ci prova con il destro. La seconda frazione si apre con una lunga serie di cambi nello schieramento nerazzurro: rispetto al primo tempo restano in campo soltanto Gori e Benedetti, cambiano gli altri nove compagni. Dentro i nuovi Aya, Siega e Pinato insieme a Birindelli, Liotti, Verna, Izzillo, Marconi e Pesenti.

Liivak scalda i guantoni di Gori al 50′ al termine di una verticalizzazione ospite: sassata mancina sul primo palo, risposta in corner del portiere nerazzurro. Risposta nerazzurra al 60′ al termine di una bella combinazione che porta Verna al cross rasoterra in area di rigore: Marconi con il destro sfiora l’incrocio. Si arriva fino al 78′ per ritrovare un’azione degna di terminare sul taccuino. Marconi su punizione lancia in campo aperto Pinato: l’esterno mancino dialoga con Pesenti e dall’interno dell’area calcia senza trovare lo specchio della porta estone. Nei minuti di recupero non accade altro e il test va in archivio a reti bianche.

Il tabellino

Pisa – Flora Tallinn 0-0

Pisa (3-5-2): Gori (70′ Reinholds); Benedetti, De Vitis (46′ Aya), Meroni (46′ Pinato); Lisi (46′ Liotti), Gucher (46′ Verna), Marin (46′ Siega), Minesso (46′ Izzillo), Belli (46′ Birindelli); Masucci (46′ Marconi), Moscardelli (46′ Pesenti). All. D’Angelo

Flora Tallinn (4-2-3-1): Aland; Lilander, Kuusk (48′ Purg), Lukka, Nurmela; Sinjavskiy (46′ Liivak), Poom, Domov, Alliku (61′ Vassiljev); Riiberg, Sappinen (81′ Sorga). All. Jurgen

Reti: –

Ammoniti: Sappinen (FT), Birindelli (P)

Note: arbitro Federico Fontani; angoli 5-10 (4-3); recupero 1′ e 3′