Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, con la Pianese l’esordio in coppa questa sera al Mannucci

Dopo due partite amichevoli, disputate nell’ordine contro Empoli e Tuttocuoio, coincise con altrettante sconfitte, rispettivamente per 5-1 e 1-0 il Pontedera questa sera allo stadio “Ettore Mannucci” esordirà fra le mura amiche, nella prima gara ufficiale della stagione.  I  granata nella gara inaugurale del preliminare di coppa Italia serie C, affronta la neopromossa Pianese, in un raggruppamento comprendente anche la Pistoiese. La formula vede il passaggio del turno della prima, in caso di arrivo con gli stessi punti, saranno decisivi i gol negli scontri diretti e nell’ordine la differenza fra le reti fatte e quelle subite.

In caso di vittoria il Pontedera giocherà domenica 11 contro gli arancioni, se la gara di questa sera in programma alle 20.30 terminasse con il risultato di parità sarebbero gli amiatini ad incontrare la truppa di Pancaro fra otto giorni a Grosseto (campo dove la squadra di Masi giocherà le gare interne), mentre i granata giocherebbero la prossima partita domenica 18 agosto. Riguardo alla gara di questa sera ha parlato il direttore generale Paolo Giovannini, intervistato a Tuttomercatoweb.com dalla collega e amica Claudia Marrone. Ecco le sue parole partendo da qualche ipotesi inerente la formazione:

Qualche piccolo contrattempo c’è stato, Sarri e Mazzini, il primo per un problema al polso e il secondo alla spalla, non si sono sempre potuti allenare, mentre Serena convive da qualche giorno con un lieve fastidio al ginocchio: ma niente di grave, gli esami strumentali hanno escluso cose gravi. Sarà quindi questa l’occasione per valutare anche altri ragazzi. Chiaramente non sarà questa una gara determinante ai fini della preparazione, che prosegue secondo la nostra tabella di marcia, ma è un impegno ufficiale, e lo onoreremo al meglio: da diversi anni stiamo ben figurando anche in coppa, ci teniamo a ripeterci”.