Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Serie B, 2^ giornata: Juve Stabia-Pisa | Focus sulle “vespe”

Altra sfida contro una squadra campana per i nerazzurri che dopo aver pareggiato 0-0 con il Benevento all’Arena nella 1^ giornata saranno chiamati domenica pomeriggio (ore 18.00) alla prima trasferta stagionale in casa di un’altra neo-promossa: la Juve Stabia di Mister Caserta che ha conquistato la Serie B vincendo il proprio girone di Serie C la scorsa stagione.

I gialloblu nella prima giornata hanno perso per 2-1 in casa dell’Empoli in una sfida sicuramente complicata in cui comunque non hanno sfigurato, anzi, la sconfitta è arrivata solamente nel finale a causa di un calcio di rigore dopo il pareggio momentaneo firmato da Cissè. Le “vespe”, alla pari del Pisa, non hanno cambiato moltissimo in Estate con il mercato sino ad oggi, puntando sulla compattezza del gruppo che ha conquistato l’anno scorso la promozione.

Come detto il Mister dei campani è l’ex giocatore Fabio Caserta che solitamente dispone la sua squadra con un classico modulo 4-3-3: il portiere titolare è Branduani, davanti a lui ad Empoli hanno giocato Vitiello a destra e Germoni a sinistra con al centro Troest e Tonucci. In mezzo al campo gli stabiesi annoverano Calo, Melara e Canotto come centrocampo di partenza che durante la gara può cambiare con gli inserimenti di Elia o l’ex Novara Mallamo. Nel tridente offensivo invece ad Empoli ha giocato in una insolita posizione di esterno destro Addae, neo-acquisto arrivato dall’Ascoli, mentre a sinistra i gialloblu hanno Carlini con unica punta iniziale Rossi che durante la gara è stato sostituito da Cissè che ha trovato, come detto, la rete del momentaneo pareggio.

Così come i nerazzurri la Juve Stabia punta ad una salvezza tranquilla come è normale che sia visto il suo status di neo-promossa, dopo i problemi societari che erano perdurati nel finale della scorsa stagione e in estate che sembravano poter anche precludere l’iscrizione in Serie B, la piazza ha trovato maggiori sicurezze con l’inizio regolare del campionato anche se ovviamente a Castellammare si era chiesto un tipo di mercato diverso, tra le 20 formazioni di Serie B infatti, quantomeno sulla carta, gli stabiesi sono probabilmente uno degli organici più deboli ma contro il Pisa l’esordio casalingo potrebbe rappresentare un’insidia per i nerazzurri attesi da un ambiente caldissimo ed entusiasta per il ritorno in cadetteria. Il Pisa visto contro il Benevento comunque ha all’orizzonte un impegno altamente alla propria portata.