Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Stazione di Pisa: arrestate due borseggiatrici

In data odierna (venerdì 30 agosto ndr), verso le ore 11.35, personale dipendente della Sezione Polizia Ferroviaria di Pisa, intento a vigilare i treni in partenza e in arrivo nello scalo ferroviario di Pisa Centrale, ha tratto in arresto due borseggiatrici di etnia rom, di 23 e 19 anni, resesi responsabili del furto di una borsa in danno di una turista americana.
La vittima era già salita a bordo del treno regionale in partenza per Firenze e stava sistemando i suoi bagagli negli appositi spazi quando le due ladre le hanno sottratto la borsa contenente uno smartphone di valore, circa 200 euro e varie carte di credito.
Hanno approfittato della confusione che generalmente si crea durante le fasi di salita e discesa dal treno per mettere a segno indisturbate un colpo con modalità collaudate.
I loro movimenti tuttavia non sono sfuggiti agli operatori della Polfer che le hanno bloccate mentre stavano tentando di allontanarsi dal treno in partenza con la borsa asportata ancora tra le mani. Prontamente arrestate, le due rom saranno presentate questa mattina a giudizio direttissimo presso il Tribunale di Pisa. La turista malcapitata è rientrata in possesso immediatamente dei suoi beni e potrà riprendere immediatamente le sue vacanze in Italia.