Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

4^ giornata: Chievo Verona-Pisa | C’è un solo precedente allo Stadio “Bentegodi”

Nel 4° turno di Serie B il Pisa è chiamato a far capire se le prestazioni viste sino ad oggi sono state un fuoco di paglia dettato dall’esaltazione post promozione o se i nerazzurri possono ergersi a reale sorpresa di questa Serie B. La trasferta di Verona è sicuramente affascinante e tosta allo stesso tempo contro una formazione neoretrocessa così come lo sarà l’Empoli nel turno successivo.

In casa del Chievo i nerazzurri hanno giocato solamente una volta nella loro storia. Il nastro della memoria va alla stagione 2007-08 e curiosamente anche in quel caso i clivensi arrivavano dalla Serie A ed il Pisa dalla Serie C post vittoria dei playoff. Quella stagione i nerazzurri conquistarono i playoff per giocarsi la Serie A mentre il Chievo vinse il campionato.

La sfida tra Chievo e Pisa cadde il 24 Novembre 2007 alla 16^ giornata ed i nerazzurri strapparono un ottimo punto al Bentegodi pareggiando per 2-2 grazie ad una doppietta di Castillo. Vantaggio Pisa firmato in avvio, il Chievo rimontò nel giro di soli 15 minuti con un uno-due firmato Italiano-Obinna ma a mezz’ora circa dalla fine ancora Castillo trovò il bandolo nella matassa per sigillare un punto d’oro. Segno X dunque nell’unico precedente tra le due squadre in terra veronese.

Precedente Chievo-Pisa

2007/08 (B): Chievo-Pisa 2-2