Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

A Castelfranco di Sotto, torna la Sagra della Polenta in tutte le salse

Appuntamento a Castelfranco di Sotto (PI) sabato 14, domenica 15, sabato 21 e domenica 22 settembre in occasione della Festa della Polenta in tutte le Salse.

Si tratterà di quattro giorni all’insegna dei sapori della cucina tipica toscana. Il piatto forte della sagra è ovviamente la polenta, che si potrà gustare, come giurano gli organizzatori, in tutte le salse.

Nel menù della sagra spicca, tra le altre specialità, la tradizionale ricetta della polenta “a palle”, macinata su pietra presso il Mulino Regoli di Villa Campanile e condita con sugo di cinghiale, salsicce e funghi, porro e pancetta, ragù, verdure o anche olio e formaggio. Molto richiesti anche l’antipasto toscano, che comprende salumi e crostini di polenta, e l’immancabile polenta fritta. Non mancheranno comunque altri piatti come tagliolini, cinghiale, arrosto misto e carne alla brace.

Gli stand gastronomici aprono tutte le sere per cena dalle 19:30 e la domenica anche a pranzo dalle 12:00. Per che lo preferisce, sarà attivo anche il servizio di asporto con avvio mezz’ora prima dell’apertura degli stand.