Il Comune di Pisa aderisce alla prossima edizione di “Puliamo il mondo”, l’iniziativa di Legambiente in programma il prossimo fine settimana in tutta Italia. Domenica 22 settembre, a partire dalle ore 9.30, appuntamento in zona Lilli – Piagge con i volontari che potranno “dare una mano” per la pulizia straordinaria della golena d’Arno. A tutti i partecipanti saranno forniti guanti di protezione e sacchetti per la raccolta fino esaurimento.

«Si tratta di un punto particolarmente sensibile – spiega l’assessore all’ambiente Filippo Bedini – e interessato dalle correnti dell’Arno che vi depositano rifiuti e materiale vario. Pertanto, con questa giornata vogliamo riuscire a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di tenere pulite non solo le nostre coste e il territorio ma anche il fiume che è il cuore della nostra città».

“Puliamo il Mondo” è l’edizione italiana di “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia.