Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

10^ giornata: Pisa-Salernitana | La conferenza stampa di Mister D’Angelo

Non c’è tempo di riflettere sul derby perso in malo modo a Livorno, i nerazzurri domani sera sono già chiamati a scendere in campo nella 10^ giornata di campionato nel turno infrasettimanale della Serie B. All’Arena arriverà la Salernitana dei grandi ex Ventura e Cerci e nel giorno della vigilia ha parlato, nella consueta conferenza stampa di presentazione al match, Mister Luca D’Angelo. Ecco di seguito le dichiarazioni del tecnico nerazzurro:

Dobbiamo guardare avanti e allenarci, non abbiamo il tempo materiale di pensare al derby a Livorno. Ho riguardato la partita e penso che il risultato giusto sarebbe stato uno diverso sicuramente, l’unico errore grosso è stato l’autogol ma per il resto abbiamo dominato la partita. Prestazione secondo me positiva. Birindelli ha fatto un errore grosso, le tre giornate mi sembrano comunque eccessive. E’ stato esperto Luci a farlo cadere nella trappola.”

La squadra era molto triste nello spogliatoio, si aveva la sensazione di poter fare di più sicuramente. L’ambiente ovviamente sarà deluso, abbiamo perso e non c’è grande felicità ovviamente in città. Il campionato va avanti e da domani abbiamo l’occasione del riscatto. Noi dobbiamo cercare di giocare bene a calcio, con il Crotone abbiamo giocato male e abbiamo pareggiato, con il Livorno abbiamo giocato bene e abbiamo perso. Il calcio è lo sport più bello per questo.”

Il Livorno era molto in difficoltà. Il calcio è fatto così, vince chi fa gol e dobbiamo ripartire dalla prestazione con il Livorno cercando di fare gol. Sono soddisfatto della partita perché in campo la squadra ha dato tutto quello che aveva. La sconfitta ci brucia. Per domani De Vitis si è allenato con la squadra e oggi è a disposizione per essere tra i 23. Su Moscardelli dobbiamo fare una valutazione attenta, dobbiamo valutare se farlo entrare dall’inizio o meno. Le valutazioni che farò saranno soprattutto fisiche e noi abbiamo la possibilità di monitorare i giocatori, poi farò le valutazioni tattiche.”

Sulla Salernitana – “E’ una squadra che gioca un ritmo non molto alto. E’ una squadra tecnica che ha giocatori bravi con un allenatore che ha una grande organizzazione di gioco. Tutte le partite in questa categoria sono toste”. 

E poi conclude -“Con il Livorno Benedetti ha giocato una grande partita e a ha avuto questo infortunio. Sono cose che succedono. Sul tiro di Moscardelli il giocatore ha rinviato a occhi chiusi, c’è stata casualità. Non penso sia la disposizione tattica a mettere in difficoltà i giocatori. Ormai è un anno che giochiamo alla stessa maniera.”

Per la gara di domani vedrò come disporre la squadra se 3-5-2 o 4-3-1-2, dipende da come recuperiamo visto che tra una partita e l’altra è passato poco tempo. Sono sempre preoccupato per le gare che dovremo affrontare, chi fa calcio sa che c’è sempre da temere l’avversario. La Salernitana è forte ma credo che il Pisa abbia la possibilità di vincere ogni partita. Faremo la partita giusta augurandoci di riuscire a vincere. Di Quinzio, Moscardelli e gli altri che hanno giocato meno (Minesso, Izzillo ecc) potrebbero trovare una maglia o da titolari o a gara in corso, saranno tutti convocati e vedrò se fare una rotazione. Un allenatore deve essere bravo nelle scelte, se cambio e poi si perde la gente dirà mammamia non capisce niente, se invece cambio e si vince subito tutti a dire grande mister, che intelligenza! Io tifo Inter e quando la squadra cambia e vince sono contento, quando cambia e fa male penso perchè ha cambiato… è difficile fare gli allenatori credetemi, ma io sono anche pagato per avere il coraggio di decidere e per domani vedremo come giocare.”