Sono state rese note le designazioni arbitrali valide per la 7^ giornata di Serie B. Per quanto riguarda l’incontro Perugia-Pisa in programma domani sera alle ore 21.00 è stato assegnato il Sig. Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta che sarà coadiuvato dagli assistenti Marchi di Bologna e Di Gioia di Modena. Il IV uomo sarà Di Martino di Teramo. 

Entrando più nello specifico della carriera arbitrale possiamo notare come Ayroldi sia il nipote di Nicola Ayroldi ex arbitro ad alti livelli in Serie A. Il giovane Ayroldi comunque ha già una discreta esperienza avendo diretto un totale di 47 partite in Serie C mentre quella di domani sera in B sarà solamente la sua terza gara diretta dopo Pescara-Pordenone 4-2 e Frosinone-Venezia 1-1 visto che quella in corso è la prima stagione di questo direttore di gara in Serie B. A queste partite si aggiunge una direzione in Coppa Italia e oltre 40 gare tra Serie D e Tornei Primavera.

Con il Pisa Ayroldi ha già diretto due gare nella stagione 2017/18 in Serie C, curiosamente due pareggi per 0-0 entrambi in trasferta in casa di Piacenza e Viterbese. Due precedenti anche nella scorsa stagione: prima in campionato nel successo dei nerazzurri per 1-2 in rimonta a Vercelli e poi nella semifinale di ritorno dei playoff vinta per 1-0 all’Arena contro l’Arezzo.
Nessun precedente invece con il Perugia, quello di domani sera sarà un esordio assoluto per i grifoni con questo arbitro.